Sharp lancia Aquos Z2 con chip Helio X20

Sharp lancia Aquos Z2 con chip Helio X20

Sharp ha lanciato lo smartphone Aquos Z2 che per 250 euro offre: display da 5,5 pollici fullHD, chipset MediaTek Helio X20, fotocamere 16MP e 8MP, batteria da 3000mAh, dual-SIM, USB di tipo C, impronte digitali.

 

Scritto da , il 27/08/16

Seguici su

 
 

Sharp ha Lanciato un nuovo smartphone per il mercato di Taiwan, chiamato Aquos Z2.

Il nuovo Aquos Z2 propone con un corpo metallico e vetro curvato, display da 5,5 pollici con risoluzione fullHD (1080p) e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X20 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria. Il dispositivo utilizza un processore a dieci core con clock a 2.3GHz, quindi le prestazioni dovrebbero essere le stesse di HTC One A9, Meizu MX6, Leeco Le 2 / Le 2 Pro.

Per la parte fotografica, Aquos Z2 propone una fotocamera posteriore da 16MP con flash dual-LED e autofocus a rilevazione di fase PDAF, mentre la fotocamera frontale offre un sensore da 8 megapixel con f/1.8 di apertura e obiettivo grandangolare di 82 gradi.

Altre specifiche dello smartphone includono il supporto per il dual-SIM e dual-standby, ma il supporto per le reti 4G LTE viene limitato solamente ad una scheda SIM (la seconda dovrebbe funzionare su reti 3G UMTS).

Aquos Z2 viene alimentato da una batteria da 3000mAh non removibile con supporto per la ricarica rapida tramite tecnologia MediaTek Pump Express tramite la porta USB di tipo C (con standard 2.0). Sharp promette che lo smartphone è in grado di caricarsi da zero al 70% in circa 20 minuti, mentre bastano appena dieci minuti per avere un'autonomia in conversazione di 1 ora.

 
Sharp Aquos Z2
Sharp Aquos Z2
 

Tra i sensori presenti in Aquos Z2 da segnalare una porta IR, un lettore di impronte digitali mentre degli altoparlanti stereo si trovano sulla parte inferiore del corpo.

Infine, il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, anche se è probabile che lo smartphone riceverà l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat nel corso dei prossimi mesi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Sharp Aquos Z2 viene lanciato in Taiwan nelle opzioni di colore oro e argento al prezzo di circa 249 euro.

Negli ultimi mesi Sharp ha registrato un calo delle vendite nel suo principale mercato, il Giappone, e sta quindi investendo nel mercato di Taiwan per cercare di crescere. La volontà della società è anche quella di estendere il proprio portfolio di prodotti in altri mercati, del Sud-Est asiatico, come Singapore, India e Indonesia.

fonte immagine: Zaeke.com


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp lancia Aquos Z2 con chip Helio X20


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?