Quanto costa sostituire il Display rotto di Galaxy Note 7, S7, S7 edge, LG G5, HTC 10, iPhone 6s, Plus, SE

Quanto costa sostituire il Display rotto di Galaxy Note 7, S7, S7 edge, LG G5, HTC 10, iPhone 6s, Plus, SE

quanto puo' costare un display nuovo di zecca degli smartphone top di gamma? dai 269 dollari per un nuovo display per Galaxy S7 edge a 149 dollari per il display di iPhone 6s Plus, passando per i 149 dollari per lo schermo di HTC 10.

 

Scritto da , il 30/08/16

Seguici su

 
 

Avete comprato un bel telefono di ultima generazione e speso un sacco di soldi per averlo ma vi è caduto e per sfortuna si è rotto lo schermo? Anche se i telefoni top di gamma oggi promettono di resistere a cadute accidentali grazie a protezioni come il vetro Gorilla Glass di Corning, alla caduta il contatto di un determinato punto dello smartphone con la superficie del terreno potrebbe provocare danni irreparabili per il display, con l'unica soluzione che potrebbe essere quella di affidarsi ad un centro di assistenza ufficiale oppure, per provare a risparmiare, ai servizi di riparazione locali. Ok, ma quanto puo' venire a costare un display nuovo di zecca del Galaxy Note 7 o S7? E di LG G5 o HTC 10? E del preziosissimo iPhone 6s?

I ragazzi di Phonearena sono entrati in contatto con i servizi di riparazione ufficiali di Samsung, LG e HTC per scoprire il prezzo medio che ha un display nuovo per alcuni smartphone top di gamma, che si potrebbero anche trovare per esempio su eBay e portare poi in un negozio locale di riparazione per chiedere la sostituzione con il display danneggiato.

Il display nuovo ufficiale per il Samsung Galaxy Note 7 e Galaxy S7 edge, per esempio, arriva a costare 269 dollari, per l'S7 il prezzo scende a 162 dollari. Nei primi due smartphone il display è infatti lo stesso dual edge (curvo) da 5,7 pollici Super AMOLED display con risoluzione QuadHD di 2560 x 1440 pixel (518 ppi) mentre per l'S7 normale la versione 'piatta' costa come prevedibile di meno.

Il display nuovo per LG G5 viene a costare tra 70 dollari e 100 dollari, un display da 5,3 pollici LED IPS con risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel e 554 ppi.

Il display nuovo per HTC 10 arriva a costare 149 dollari, un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD (1.440 x 2,560 pixel) con pannello del tipo Super LCD 5 e 565ppi.

Per quanto riguarda il prezzo dei display per i piu' recenti iPhone, uno schermo nuovo per iPhone 6s costa 129 dollari (display da 4.7 pollici di risoluzione 720x1334 pixel), mentre uno schermo nuovo per iPhone 6s Plus costa 149 dollari (display da 5.5 pollici di risoluzione 1080x1920 pixel), mentre uno schermo nuovo per iPhone SE costa 129 dollari (display da 4 pollici di risoluzione 640x1136 pixel).

Al costo del display originale bisogna poi inevitabilmente aggiungere il costo delle spese di spedizione del display, e poi il costo della manutenzione al negozio in cui si va a chiedere la sostituzione del display (a meno che non siate capaci di cambiare un display da soli).

Rivolgendosi ad un centro di assistenza Samsung ufficiale, e pagando per la sostituzione completa del display, in piu' si avrà la sicurezza che lo smartphone sarà nuovamente garantito per la protezione contro l'acqua e la polvere, cosa che un normale negozio di riparazioni non è tenuto a garantire.

Per concludere, quando si rompe il display dello smartphone il consiglio è di rivolgersi ad un centro di assistenza ufficiale (nel caso di LG e HTC forse è piu' difficile trovarne sul territorio italiano), in quanto si potrà essere sicuri che il telefono tornerà come nuovo, anche se si paghera' qualcosina in piu'. 

Vi è mai capitato di dover sostituire il display del vostro smartphone? Se si, vi siete rivolti ai canali ufficiali del produttore o a negozi locali generici di riparazione dispositivi di elettronica? Scriveteci la vostra esperienza nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Quanto costa sostituire il Display rotto di Galaxy Note 7, S7, S7 edge, LG G5, HTC 10, iPhone 6s, Plus, SE


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?