Acer annuncia Liquid Z6, Z6 Plus e Iconia Talk S a IFA

Acer annuncia Liquid Z6, Z6 Plus e Iconia Talk S a IFA

Acer ha annunciato a IFA 2016 i nuovi smartphone Liquid Z6 e Z6 Plus per la fascia media del mercato. Rapporto qualita'-prezzo migliore per la variante Plus, che costa 249 euro.

 

Scritto da , il 31/08/16

Seguici su

 
 

In occasione della fiera IFA 2016 a Berlino, in Germania, Acer ha annunciato due nuovi suoi smartphone, chiamati Liquid Z6 e Z6 Plus. Si tratta di due telefoni Android di fascia media, con la variante 'Plus' che offre qualcosina in piu' rispetto la variante normale come ci si potrebbe aspettare dal nome.

Acer Liquid Z6 è uno smartphone con display da 5 pollici di risoluzione HD (720p, vetro curvo 2.5D) alimentato dal chipset MediaTek MT6737 con processore quad-core con velocità massima di clock di 1,25 GHz e 1GB di RAM. La memoria interna per lo storage locale dei file ammonta a soli 8 GB, e la batteria è una unità da 2000 mAh. Le fotocamere sono da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel frontale.

Acer Liquid Z6 Plus è uno smartphone con display da 5.5 pollici di risoluzione FHD (1080p, vetro curvo 2.5D) alimentato dal chipset MediaTek MT6753 con processore octa-core e 3GB di RAM. La memoria interna per lo storage locale dei file ammonta a 32 GB, e la batteria è una unità da 4.080 mAh. Le fotocamere sono da 13 megapixel posteriore e da 5 megapixel frontale.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili con il sistema operativo Android 6.x Marshmallow out of the box.

 
Acer Liquid Z6 e Z6 Plus
Acer Liquid Z6 e Z6 Plus
 

Acer Liquid Z6 viene proposto 'a buon mercato' al prezzo di 119 euro circa. La variante Acer Liquid Z6 Plus viene invece proposta al prezzo di 249 euro, e in termini di rapporto qualità-prezzo è migliore rispetto al modello base (che forse offre troppo poco a quel prezzo). Infatti, il modello 'Plus' ha il doppio della batteria, il triplo della RAM, il quadruplo di storage, un processore piu' potente e fotocamere migliori - tutto questo con la differenza di prezzo di 130 euro.

Liquid Z6 e Z6 Plus arriveranno in Europa, Africa e Medio Oriente entro la fine dell'anno, rispettivamente saranno disponibili da Novembre e Dicembre.

 
Acer Iconia Talk S
Acer Iconia Talk S
 

Oltre ai due smartphone, Acer sempre a IFA 2016, ha annunciato Iconia Talk S, un piccolo tablet da 7 pollici in grado di fare telefonate.

Acer Iconia Talk S ha un display da 7 pollici di risoluzione HD (720p) e viene alimentato dal chipset MediaTek MT8735 con un processore quad-core Cortex-A53 e 2 GB di RAM.

Il tablet viene proposto con memoria interna da 16GB o 32GB, e altre specifiche includono il supporto per la modalità dual-SIM e reti 4G LTE, una fotocamera principale da 13 MP, una fotocamera secondaria da 2MP. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow out of the box.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Iconia Talk S viene lanciato nel mese di settembre in Europa al prezzo di 169 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer annuncia Liquid Z6, Z6 Plus e Iconia Talk S a IFA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?