Garmin Virb Ultra 30, prima Action Cam con controllo vocale

Garmin Virb Ultra 30, prima Action Cam con controllo vocale

 

Scritto da , il 01/09/16

Seguici su

 
 

Garmin in occasione della fiera IFA 2016 a Berlino la VIRB Ultra 30, una action camera di fascia alta le cui caratteristiche la collocano in concorrenza con la GoPro Hero4.

La action camera VIRB Ultra 30 di Garmin vanta alcune caratteristiche interessanti, a partire dal supporto per i comandi vocali, quindi si puo' controllare tramite la propria voce grazie alla tecnologia Sensory TrulyHandsfree. Per esempio, è possibile avviare la registrazione pronunciando la frase “Ok, Garmin: avvia la registrazione”. Caratteristica che puo' rivelarsi molto utile per quando si hanno le mani impegnate in altre cose, come tenere il manubrio della mountain bike. Purtroppo, inizialmente i comandi vocali hanno il supporto della sola lingua inglese.

Per 'ascoltare' i comandi vocali impartiti dall'utente, la telecamera ha un microfono ad alta sensibilità che funziona anche con la custodia impermeabile. 

VIRB Ultra 30 di Garmin è dotata di un sensore che cattura immagini in 4k Ultra HD a 30fps, o in modalità rallentata “slow motion”. Inoltre, può scattare immagini fotografiche di qualità a 12 Mp, e in modalità notturna con lunghi tempi di esposizione.

 
Garmin VIRB Ultra 30
Garmin VIRB Ultra 30
 

E' presente la stabilizzazione d'immagine elettronica a 3 assi e il GPS 10Hz, che con la funzione G-Metrix calcola l'altitudine e la velocità e sovrapposiziona sui video le informazioni e grafici della propria perfomance (ad esempio, distanza, velocità, altitudine e altro ancora).

La action cam Garmin prevede uno slot per scheda micro SD per il salvataggio di filmati e fotografie.

VIRB Ultra 30, che pesa soli 88 grammi, può essere utilizzata sott’acqua fino a 40 metri grazie alla custodia waterfproof, in materiale idrorepellente e anti-riflesso.

Il display a colori ad alta risoluzione touchscreen permette di impostare i propri filmati con il semplice tocco delle dita, oltre che rivedere quello che si è registrato.

Infine, con l'applicazione mobile è possibile anche trasmettere in diretta streaming in alta risoluzione direttamente su YouTube (funzione disponibile solo per smartphone Apple). I filmati si possono anche condividere sui principali social network, oltre che sulla piattaforma Garmin Connect. Tramite la stessa applicazione si puo' usare lo smartphone o tablet come remote controller.

La nuova Garmin VIRB Ultra 30 viene si potrà acquistare in Italia dal mese di settembre 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 529,99 Euro. Nella confezione Garmin ha scelto di includere in omaggio la custodia waterproof.

Garmin VIRB Ultra 30: video promozionale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Virb Ultra 30, prima Action Cam con controllo vocale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?