Acer Spin 7, 5, 3 e 1, quattro nuovi notebook presentati da Acer ad Ifa 2016

Acer Spin 7, 5, 3 e 1, quattro nuovi notebook presentati da Acer ad Ifa 2016

Acer annuncia 4 nuovi modelli per la serie Acer Spin, caratterizzati dal display che ruota a 180 o 360 gradi, processori Intel Core di settima generazione e case molto compatti. Disponibili da Settembre 2016 a prezzi che variano da 299 a 1299 euro.

 

Scritto da , il 01/09/16

Seguici su

 
 
Acer ad Ifa presenta la nuova linea di notebook Spin, disponibili in 4 modelli ovvero Acer Spin 7, 5, 3 e 1.

La serie Spin si caratterizza dal fatto che il display ruota di 180 gradi come potrete vedere nella foto permettendo cosi di utilizzarlo in modalità notebook classico oppure come semplice display.

La linea di trasformabili Acer Spin si caratterizzata per una maneggevolezza e adattabilità spinta all'estremo, pensati per l'uso più disparato e per consentire le migliori condizioni possibili in ambito di gioco e lavoro.

Possiamo notare che tutti i notebook hanno dei casi molto sottili, da un minimo di 10.9 mm per il modello Spin 7 fino ai 14 mm per il modello Spin 1.


 
Acer Spin 7
Acer Spin 7
 

Acer Spin 7, caratteristiche e prezzo

Acer Spin 7 è il modello top della serie Acer Spin e presenta un display IPS FullHD da 14 pollici e un case ultra sottile in metallo leggero con spessore di 10,98 mm e 1,2 kg di peso. Il display è protetto da tecnologia Corning Gorilla Glass ed è un display touchscreen.

Su questo modello troviamo un Processore Intel Core di settima generazione (Intel Core i7), un processore da 14nm che permette di ottimizzare al meglio potenza e consumo di energia. A supporto del processore, 8 GB di memoria ram e una memoria fissa SSD da 256 GB che permette di accedere rapidamente ai file.

Le porte Usb seguono lo standard 3.1 Type-c e permettono quindi di essere usate per trasferimento file e ricarica elettrica anche di tipo rapida, in base al tipo di caricatore. Sulla tastiera troviamo un touchpad.

Dispone di connettività Wifi 802.11 a/c e sistema operativo Windows 10. La sua batteria permette di utilizzarlo fino a 8 ore con Wifi attivo.

Acer Spin 7 sarà disponibile in Europa a partire da Ottobre 2016 ad un prezzo indicativo di 1299 euro.
 
Acer Spin 7 e Acer Spin 5
Acer Spin 7 e Acer Spin 5
 

Acer Spin 5, caratteristiche e prezzo

Il secondo modello della serie Spin è Acer Spin 5, notebook con display da 13.3 pollici IPS FullHD con supporto touchscreen e caratterizzato da una doppia cerniera ruotabile a 360 gradi oltre al pennino opzionale.

Risparmiato qualcosa sul display, leggermente più piccolo del modello Spin 7, e sul processore, Intel Core di sesta generazione anche se troverete la variante di settima generazione, troviamo una memoria SSD raddoppiata ovvero 512 GB cosi come 16 GB di memoria Ram DDR4.

Il display più piccolo offre qualcosa in più anche lato autonomia, visto che la batteria è la stessa del modello Spin 7, con autonomia incrementata da 8 a 10 ore.

Su questo modello troviamo come accessorio opzionale la possibilità di usare Acer Active Pen. Sul lato frontale trova posto una webcam HD con funzione HDR. Anche qui troviamo supporto Wifi, ormai presente in tutti i device.

Acer Spin 5 sarà disponibile in Europa a partire da Settembre 2016 ad un prezzo indicativo di 599 euro.


 
Acer Spin 3 e Acer Spin 1
Acer Spin 3 e Acer Spin 1
 

Acer Spin 3, caratteristiche e prezzo

Passiamo ora al modello Acer Spin 3, un notebook più economico rispetto ai due sopra menzionati. Troviamo un display IPS da 15.9 pollici FullHD , processore Intel Core di sesta generazione con 16 GB di memoria ram DDR4 e doppia memoria interna con SSD da 256 GB e un hard disk tradizionale da 1 Terabyte.

La tastiera da 1.6 mm consente di mantenere misure ultracompatte ma al tempo stesso una relativa comodità di utilizzo. La batteria dovrebbe garantire 9.5 ore di autonomia mentre sul lato frontale troviamo anche qui una Webcam HD con funzione HDR.

Acer Spin 3 sarà disponibile in Europa a partire da Settembre 2016 ad un prezzo indicativo di 599 euro.



Acer Spin 1, caratteristiche e prezzo

Chiudiamo la panoramica della serie Acer Spin con l'ultimo modello ovvero Acer Spin 1. Questo modello è piuttosto economico e ideale per moltissimi utilizzi di basso profilo.

Troviamo un display IPS FullHD da 11.1 pollici (ma esiste anche la versione da 13.3 pollici) con processore Intel Pentium (oppure Intel Celeron), supporto Active Pen con Windows Ink, funzionalità aggiuntiva vista su Anniversay Update, e display con protezione Corning Gorilla Glass 5 con effetto antimicrobico grazie al display trattato con con ioni di argento.

Acer Spin 1 sarà disponibile in Europa a partire da Settembre 2016 ad un prezzo indicativo di 299 euro.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Spin 7, 5, 3 e 1, quattro nuovi notebook presentati da Acer ad Ifa 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?