Mi Mix Nano, Xiaomi nega esistenza

Mi Mix Nano, Xiaomi nega esistenza

 

Scritto da , il 29/03/17

Seguici su

 
 

Lo Xiaomi Mi Mix è un dispositivo impressionante, senza dubbio, con i suoi quasi pari a zero cornici su tre lati del display e grande rapporto di schermo-a-corpo. Tuttavia, anche con queste cornici diminutivo, è ancora abbastanza grande - troppo grande, infatti, per la maggior parte delle persone. Così molti si sono chiesti se Xiaomi avesse intenzione di realizzare una versione piu' piccola del Mi Mix, magari che costi anche di meno. Questo smartphone di cui si è vociferato negli ultimi mesi è noto come Xiaomi Mi Mix Nano e potrebbe non esistere, quindi non arrivare sul mercato. Il direttore marketing di Xiaomi, Zang Zhiyuan, ha infatti condiviso su Weibo gia' alla fine dello scorso anno che "non c'è un prodotto come Xiaomi Mi Mix Nano". Tuttavia, il post con la dichiarazione è stato poi eliminato, quindi non è chiara la situazione. Piu' di recente sono invece riemerse indiscrezioni secondo cui una versione economica del Mi Mix arriverà sul mercato.

E' dunque possibile che non esista alcun Mi Mix Nano, con la dichiarazione di Zhiyuan che va di fatto ad annullare tutte le precedenti indiscrezioni. E' anche tuttavia possibile che lo smartphone di cui sono trapelate informazioni esiste, ma non sarà chiamato Mi Mix Nano dal momento che le esatte parole sono state "non c'è un prodotto come Xiaomi Mi Mix Nano", non escludendo altri nomi come Mi Mix Nano per indicare una variante piu' piccola del telefono Mi Mix.

Se vi è la possibilità che questo device sarà presentato, l'annuncio potrebbe avvenire nella prima metà del 2017.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi Mix, lo Smartphone del futuro

Nel mese di ottobre è stato annunciato un telefono che sta facendo molto parlare di se, il Mi Mix di Xiaomi, la cui caratteristica principale è di essere "bezel-less", praticamente senza bordi attorno allo schermo. Questo Mi Mix è stato lanciato solo in Cina, dove comunque è difficile da trovare non essendo prodotto in grandi quantità. La richiesta dello smartphone non è alta anche per via delle dimensioni del display, da 6.4 pollici, grandezza abbastanza importante per il consumatore medio; per ovviare a questo, è stato vociferato che Xiaomi sta lavorando ad un modello piu' piccolo, con schermo da 5.5 pollici, la cui presentazione è prevista in dicembre e col nome Mi Mix Nano.

All'inizio del mese di novembre, è trapelata online dal social cinese Weibo la foto di uno smartphone che si dice essere uno Xiaomi Mi Mix, ma con una dimensione dello schermo non di 6,4 pollici, bensi' 5.5 pollici. Questo telefono è stato nominato Mi Mix Nano.

Secondo le voci trapelate, il telefono nella foto noto come Mi Mix Nano viene alimentato dal chipset Snapdragon 821 con velocità di clock fino a 2.35GHz - lo stesso che si trova nel Mi Mix - assieme con 4 GB di RAM, oltre a 64 GB di storage. Anche a livello software non sembrano esserci differenze tra il Mi Mix ed il Mi Mix Nano, con sistema operativo Android 6 Marshmallow con interfaccia utente mostra MIUI 8.

In Xiaomi Mi Mix lo schermo da 6,4 pollici - cosi' come nella attesa versione da 5.5 pollici - copre quasi completamente la parte frontale del telefono cellulare, e i pulsanti che si trovano solitamente sulla parte frontale sono stati integrati nello schermo. Il modello piu' grande ha un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, il più alto di ogni altro smartphone fino ad oggi prodotto. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, avendo un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente. Lo smartphone viene rivestito nella parte posteriore in ceramica per conferire un'estetica piu' premium rispetto al vetro oggi piu' comune.

Per il momento non ci sono altre informazioni su questo Mi Mix 'nano' di Xiaomi.

UPDATE 29.03.17 - sono trapelate nuove informazioni circa versione economica del Mi Mix.
UPDATE 24.11.16 - aggiunte dichiarazioni direttore marketing di Xiaomi da Weibo.
UPDATE 23.11.16 - aggiunte informazioni circa la previsione di annuncio in dicembre.

 
Xiaomi Mi Mix Nano - prima foto
Xiaomi Mi Mix Nano - prima foto
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mi Mix Nano, Xiaomi nega esistenza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?