Unboxing e recensione Oukitel K4000 Lite, un vero Best Buy

Unboxing e recensione Oukitel K4000 Lite, un vero Best Buy

Meno di 100 euro, batteria da ben 4000 mAh e prestazioni davvero soddisfacenti considerando l'Hardware, ecco Oukitel K4000 Lite nella nostra recensione!

 

Scritto da , il 17/09/16

Seguici su

 
 

Oggi parliamo di uno Smartphone Android che ci ha davvero sorpreso, si tratta di Oukitel K4000 Lite disponibile al seguente indirizzo per l’acquisto a circa 75 euro in promozione (il prezzo dovrebbe poi diventare circa 90 euro).

Confezione di vendita:

All’interno della confezione troviamo il caricatore da parete, manuali guida, cavo Micro USB ed una comoda cover in TPU Trasparente.

Scheda tecnica:

• Display da 5 pollici LED IPS qHD 960 x 540 pixel
• Processore Mediatek MT6735 Quad Core da 1 Ghz
• 2 GB di memoria RAM
• 16 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 32 GB
• Fotocamera posteriore da 13 megapixel (8 ma che scatta a 13 via software)
• Fotocamera anteriore da 5 megapixel (2 ma che scatta a 5 via software)
• Connettività LTE 4G
• GPU Mali T720
• Batteria da 4000 mAh
• Dimensioni di 143,5 x 59,5 x 11 millimetri e 204 grammi di peso

 

 

Quali sono i punti forti del prodotto?

Sicuramente il software che risulta essere semplice, sempre veloce e soprattutto completo di lingua Italiana e servizi di Google (Play Store compreso).

Altra cosa importante è il lato costruzione dato che troviamo vetro curvo nei lati a 2,5D davanti, metallo nella cornice e plastica sul retro nella cover rimovibile che comunque è davvero salda quando inserita nell’apposita sede.

L’hardware sulla carta non è il Top è vero ma nonostante questo il dispositivo gestisce giochi ed utilizzi intensi in generale senza mai riportare il minimo rallentamento e mantenendo i consumi davvero bassi, si superano tranquillamente le 6 ore di display attivo ed i due giorni di utilizzo normale.

Anche la fotocamera va inserita di diritto negli aspetti positivi dato che il prodotto scatta in maniera comunque buona considerando il prezzo, trovate la nostra galleria di test al seguente indirizzo ed un video registrato con il prodotto direttamente nel filmato a fine articolo.

 

 

Quali sono i punti deboli del prodotto?

Il suo peso di 204 grammi si fa sentire ed allo stesso modo il suo spessore, non è fastidioso nell’utilizzo quotidiano ed è giustificato dalla presenza di una batteria enorme ma comunque non è un device sottile e leggero.

Altro aspetto importante riguarda il display, qualche pixel lo noterete e se navigate in pagine molto ricche di contenuti dovrete effettuare uno Zoom per visualizzare il tutto al meglio, forse un pannello HD era più indicato. 

 

 

Conclusioni:

Vale la pena acquistarlo? Si perchè i pregi elencati spazzano via i difetti, si tratta di un prodotto ottimo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo degli Smartphone senza rinunciare a nulla (c’è anche il sensore di luminosità che lavora in maniera egregia) o per tutti coloro che cercano un secondo Smartphone da tenere a disposizione.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Unboxing e recensione Oukitel K4000 Lite, Best Buy con 4000 mAh



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing e recensione Oukitel K4000 Lite, un vero Best Buy


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?