Sharp, lo smartphone con display quasi senza bordo si fa attendere

Sharp, lo smartphone con display quasi senza bordo si fa attendere

Del presunto primo device Sharp borderless una foto mostra solo un angolo.

 

Scritto da , il 18/07/17

Seguici su

 
 

Sharp è specializzata nel fare display e presto il produttore lancerà non uno ma un paio di smartphone con quasi assenza di cornice attorno allo schermo, secondo indiscrezioni. Era attesa la presentazione di almeno uno di questi due smartphone il 17 luglio, ma cosi' non è stato.

Pochi giorni prima dell'evento previsto per il 17 luglio è trapelata l'immagine da una fonte cinese - che potete vedere sotto -  di un telefono con bordi molto sottili. Del device di Sharp la foto mostra solo un angolo, il necessario per intravedere quella che sembra essere una fotocamera frontale incorporata nel display. 

Il 18 luglio, è stata condivisa online una immagine dal VP di Foxconn, nella quale vediamo cio' che sembrano dei prototipi di smartphone Sharp attualmente in fase di test, nessuno tuttavia con un design borderless.

I telefoni cellulari attesi da Sharp avranno numeri di modello FS8010 e FS8016, e dovrebbero differenziare solamente per il chipset da cui vengono alimentati: nel modello FS8016 è previsto il chip Snapdragon 660, mentre nel modello FS8010 è previsto il chip Snapdragon 830.

Entrambi i modelli sono previsti avere un display touch da 5.5 pollici di risoluzione 2.048x1.080 pixel, due fotocamere posteriori da 12 MP, una fotocamere frontale da 8 MP, 4GB/6GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat fuori dalla scatola.

Non è da escludere che dei due smartphone attesi da Sharp solo uno avrà un design 'senza bordi', restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

 
Sharp - foto del 18 luglio di prototipi
Sharp - foto del 18 luglio di prototipi
 
 
Sharp - anteprima smartphone atteso il 17 luglio
Sharp - anteprima smartphone atteso il 17 luglio
 
Leggi anche:

Un paio di anni fa, Sharp ha gia' dimostrato di sapere fare schermi con cornice sottile ma per i suoi televisori della linea Aquos, mentre nello scorso mese di ottobre 2016 The Verge ha condiviso le foto (che qui sotto potete vedere) di un prototipo di telefono Sharp nel corso di una conferenza tenuta dal produttore, il quale ha dimostrato di essere in grado di quasi eliminare il bordo che circonda il display dello smartphone - un bordo c'è, si vede, ma è davvero sottile.

Sharp chiama questo design Corner R e utilizza la tecnologia Free-Form Display della società che consente di tagliare in varie forme pannelli LCD di IGZO.

A parte la mancanza quasi totale di cornice, il pannello montato sullo smartphone che vediamo nelle foto ha una diagonale di 5.2 pollici e una risoluzione FullHD a 1080p.

Il telefono che vediamo nella foto sotto è solo un prototipo.

 
Sharp - display con design Corner R
Sharp - display con design Corner R
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp, lo smartphone con display quasi senza bordo si fa attendere


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?