RISCO Group presenta la propria idea di Smart Home

RISCO Group presenta la propria idea di Smart Home

Durante una conferenza a Milano l'azienda RISCO Group ha presentato la propria idea di Smart Home sicura, scopriamola insieme.

 

Scritto da , il 11/10/16

Seguici su

 
 

RISCO Group, azienda Leader del settore nata negli anni 70, presenta in Italia e più precisamente a Milano durante un’evento dedicato la propria idea di Smart Home sicura e dato che abbiamo preso parte all’evento in questione in questo articolo andremo a parlarvi in maniera “light” delle tematiche affrontate.

Iniziamo dicendo che RISCO Group punta tantissimo sul Cloud ovvero sui servizi che necessitano di una connessione di rete per funzionare ed archiviare informazioni, praticamente tutta la linea di prodotti mostrata infatti segue questa filosofia.

Una cosa importantissima da sottolineare è che i dirigenti dell’azienda hanno più volte dichiarato che il sistema di Smart Home Risco è sicuramente tra i più interessanti (e scopriremo dopo il perchè) ma allo stesso tempo non uno dei più completi dato che per esempio non può dialogare con sistemi Audio o TV come magari fanno altri prodotti della concorrenza ma parlando di sicurezza qui troviamo degli Standard molto alti ed anzi possiamo senza ombra di dubbio dire che proprio questo fattore è il fulcro di questo Brand.

Parlando di dispositivi l’azienda offre sistemi d’allarme per interno ed esterno, telecamere, sensori per la rilevazione del fumo, del gas e dell’acqua oppure ancora accessori per comandare anche a distanza le nostre luci tradizionali di casa o le nostre tapparelle elettriche.

Una cosa molto importante da dire infatti ricollegandoci agli accessori appena citati è che RISCO Group non vi obbligherà ad acquistare luci compatibili o già predisposte per essere comandate a distanza dato che esistono dei piccoli chip che si installano nelle prese di corrente oppure ancora negli interruttori che permetteranno a qualsiasi prodotto di diventare Smart!

 

 

Parlando di comando a distanza abbiamo ovviamente tramite l’applicazione gratuita la possibilità di gestire tutta la nostra Smart Home e tutto il nostro sistema di sicurezza dal cellulare o dal Tablet (Android oppure iOS), abbiamo visto in azione il tutto e la latenza dobbiamo ammettere che è molto bassa dato che parliamo di circa un secondo dal momento in cui per esempio premiamo il comando per accendere le luci.

Oltre a quanto detto è possibile per esempio programmare tutta una serie d’azioni e di profili da far compiere alla nostra casa in automatico, per esempio possiamo far accendere il riscaldamento e le luci appena entriamo in casa, far accendere le luci appena suona l’allarme oppure ancora avere una diretta live dalle telecamere che comunque manderanno in automatico una video di verifica ogni qualvolta andranno a rilevare dei movimenti anomali ad antifurto inserito.

Insomma le possibilità sono infinite, se volete saperne di più oppure senza impegno volete contattare RISCO Group per avere un preventivo che vi permetta di rendere Smart la vostra casa (non sono prodotti fai da te ma vengono installati solamente da tecnici qualificati da Risco) non dovrete far altro che visitare il sito ufficiale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su RISCO Group presenta la propria idea di Smart Home


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?