Xiaomi Mi Mix, smartphone con display senza bordi

Xiaomi Mi Mix, smartphone con display senza bordi

 

Scritto da , il 25/10/16

Seguici su

 
 

Oltre ad aver presentato il nuovo smartphone Mi Note 2, Xiaomi nel corso dell'evento che ha tenuto il 25 ottobre ha comunicato di aver iniziato la produzione di quello che fino a poco tempo fa era solo un 'concept phone' per l'azienda, ovvero un concetto di dispositivo, che viene chiamato Mi MIX, ed è un telefono che praticamente non ha bordi sui lati superiore, destro e sinistro.

 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 

Xiaomi Mi Mix vanta uno schermo da 6.4 pollici touch, con un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, il rapporto più alto di ogni altro smartphone fino ad oggi prodotto. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, avendo un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente.

Il telefono Mi Mix è rivestito di ceramica nella parte posteriore, il telaio e i pulsanti laterali. I connettori senza saldatura si fondono con il corpo di Mi MIX, senza adesivi esterni.

Non avendo bordo nella parte superiore è logico chiedersi dove Xiaomi puo' aver messo l'altoparlante superiore e se la fotocamera frontale è stata tolta, visto che solitamente si trovano sopra il display assieme anche al sensore di prossimità.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 
 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 
Leggi anche:

La soluzione di Xiaomi per non utilizzare un altoparlante è sfruttare la tecnologia acustica piezoelettrica che, grazie alla ceramica utilizzata, consente di ascoltare le chiamate senza l'auricolare l'altoparlante auricolare tradizionale. In parole molto semplici, la ceramica converte i segnali elettrici provenienti da un DAC interno al telefono in energia meccanica che passa attraverso la struttura in metallo del telefono e viene percepita dall'orecchio come suono.

 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 

La soluzione di Xiaomi per non utilizzare una fotocamera frontale nella consueta posizione in alto sopra lo schermo non è stata quella di semplicemente eliminare la fotocamera frontale, piuttosto ha scelto di rimpicciolire il sensore del 50% e di posizionarlo nella parte sotto il display, in un angolo a destra.

 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 

La soluzione di Xiaomi per non utilizzare un sensore di prossimità a infrarossi, che di solito si trova sopra il display al fianco della fotocamera frontale e dell'altoparlante, è di utilizzare un sensore ultrasonico di prossimità, che quindi viene posizionato sotto il display, internamente al telefono, e non è visibile all'utente.

 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 

Ad alimentare il telefono si trova il chipset Snapdragon 821 di Qualcomm con velocità di clock fino a 2.35GHz, assieme con 4GB di RAM LPDDR4 e storage di 128GB UFS 2.0 (disponibile anche con 6GB di RAM e 256GB di storage, chiamato Mi Mix 18k).

Altre specifiche del telefono includono una batteria da 4400mAh con supporto per la ricarica rapida via Quick Charge 3,0, supporto per tutte le funzionalità NFC, DAC audio ad alta risoluzione a 24-bit/192 kHz, GPS per un posizionamento ad alta precisione, fotocamera posteriore da 16MP con autofocus a rilevazione di fase, sistema operativo Android 6 Marshmallow con MIUI 8.

 
Xiaomi Mi Mix
Xiaomi Mi Mix
 

Del Mi Mix è inoltre disponibile una versione chiamata Mi MIX 18k con cerchi d'oro 18 carati intorno ai sensori fotocamera e di impronte digitali sul retro, 6GB di memoria RAM e 256GB di storage.

Questo Xiaomi Mi Mix è un telefono molto molto elegante, e non è solo 'sulla carta' in quanto esiste e Xiaomi lo ha messo in produzione. Il costo è di RMB 3499 per il modello con 4GB di RAM, pari a circa 516 dollari; il Mi Mix costa invece RMB 3999 (circa 590 dollari americani) ma offre 6GB di RAM e 256 GB di storage.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Mix, smartphone con display senza bordi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?