LinkedIn Salary calcola gli stipendi

LinkedIn Salary calcola gli stipendi

 

Scritto da , il 05/11/16

Seguici su

 
 

LinkedIn ha lanciato il nuovo servizio Salary, uno strumento che si propone, tra le altre cose, di far sapere alle persone quanto potrebbero aspirare a guadagnare in base agli stipendi medi dei lavoratori nel loro stesso settore.

La strumento Salary di Linkedin calcola dunque quanto si potrebbe guadagnare in base alle proprie capacità. Si puo' quindi scoprire se il proprio stipendio è piu' basso o alto rispetto a quello medio di altre persone che svolgono lo stesso lavoro, in base al luogo in cui vive e agli anni di esperienza.

Inserendo un titolo di lavoro e una città nel calcolatore accessibile all'indirizzo https://www.linkedin.com/salary/ lo strumento mostra una serie di risultati che rispecchiano i guadagni medi degli individui con quel titolo di lavoro nella città selezionata. Oltre allo stipendio base, lo strumento prende in considerazione anche altre forme di compensazione, come bonus e stock options, oltre ad informazioni quali le competenze, l'istruzione, gli anni di esperienza, l'area geografica.

Il social network professionale, da poco acquistato da Microsoft per oltre 26 miliardi di dollari, con il nuovo strumento vuole quindi essere d'aiuto alle persone per conoscere se posso aspirare a guadagnare di piu' di quanto guadagnano in base alle proprie capacità; puo' tornare anche utile a persone in cerca di lavoro per trovare quello giusto con una retribuzione piu' alta se sono incerti se sanno fare piu' cose; allo stesso tempo rende possibile capire in quali città un unico lavoro viene maggiormente retribuiti.

 
LinkedIn Salary
LinkedIn Salary
 

Per il momento il portale "LinkedIn Salary" consente di effettuare ricerche solo per indirizzi negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ma dovrebbe essere disponibile per un piu' ampio pubblico nel corso del prossimo anno. E' comunque uno strumento gratuito e accessibile a tutti, non serve essere utenti di LinkedIn.

LinkedIn non è la prima azienda a cercare di rendere trasparenti le informazioni sugli stipendi dei lavoratori, in quanto esisteva gia' Glassdor per aiutare le persone a determinare se vengono pagate abbastanza. LinkedIn spiega, tuttavia, che il suo strumento è più focalizzato su come aiutare i propri utenti a massimizzare il loro potenziale, piuttosto che valutare l'equità o se una particolare stipendio è competitivo.

LinkedIn ha detto che l'obiettivo di Salary è quello di "aiutare i professionisti di tutto il mondo a prendere decisioni migliori di carriera e ottimizzare il loro potenziale di guadagno."

Oltre ad espandere il servizio inserendo dati relativi ad altri paesi oltre quelli oggi disponibili, LinkedIn ha promesso di integrare le informazioni anche nel suo social network in futuro, con ad esempio gli utenti di LinkedIn Premium che potranno vedere i dettagli degli stipendi nei risultati di ricerca di lavoro del sito. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LinkedIn Salary calcola gli stipendi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?