ZTE potrebbe lanciare smartphone con Android stock

ZTE potrebbe lanciare smartphone con Android stock

ZTE ascoltando le richieste della propria community potrebbe lanciare nel 2017 uno smartphone con Android stock, senza personalizzazioni proprietarie.

 

Scritto da , il 20/01/17

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, il lancio del Pixel e Pixel XL è stato un momento importante perchè ha segnato per Google il debutto nella progettazione di un intero prodotto, dal software all'hardware. Lo sviluppo del progetto Pixel ha pero' messo da parte il progetto Nexus, che raggruppava smartphone prodotti da marchi come Huawei e LG con installata una versione stock di Android, vale a dire senza l'aggiunta di personalizzazioni del produttore stesso.

Ora sembra che ZTE abbia intenzione di lanciare almeno un nuovo dispositivo con Android stock. Non si tratterà di un nuovo device Nexus, ma secondo Phandroid la società ha ricevuto diversi feedback dai consumatori con la richiesta proprio di questo tipo di smartphone con Android 'puro'.

ZTE non è insolita nel raccogliere i feedback dei consumatori per portare sul mercato quello che desiderano. Ricordiamo, infatti, il progetto CSX della società, un concorso aperto la scorsa estate che porterà alla realizzazione di un dispositivo in crowdsourcing, mentre lo smartphone Axon 7 è stato fatto tenendo conto dei feedback degli utenti rispetto al dispositivo Axon precedente, considerato come uno dei migliori telefoni dell'anno

Un paio di anni fa attraverso il Play Store venivano venduti i cosiddetti smartphone 'Google Play Edition' tra cui il Samsung Galaxy S5 e HTC One M8, che altro non erano che le versioni con software Android senza ulteriori personalizzazioni dei telefoni chiamati con lo stesso nome -non hanno pero' avuto questo gran successo.

ZTE ha elencato 3 motivi principali per cui i consumatori possono favorire l'esperienza di Android stock, che sono i tre motivi piu' votati dai consumatori stessi nel sondaggio aperto dall'azienda: Interfaccia utente più pulita, aggiornamenti più rapidi, maggiore supporto per ROM personalizzate.

Potete dire la vostra e supportare l'iniziativa di ZTE nel sito ufficiale Z-Community.

Se ZTE deciderà di portare avanti il progetto, non sappiamo tra quanto tempo la società potrà lanciare un suo smartphone con Android in versione stock, ma probabilmente nel corso del 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE potrebbe lanciare smartphone con Android stock


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?