Recensione ripetitore Wi-Fi Aukey, la rete internet in tutta la casa

Recensione ripetitore Wi-Fi Aukey, la rete internet in tutta la casa

 

Scritto da , il 16/11/16

Seguici su

 
 

Internet collega ormai la nostra quotidianità con social, informazione, intrattenimento e spesso, come nel nostro caso, con il lavoro quindi rimanere senza connessione può realmente creare disagi, ecco perchè oggi vi parliamo di un ripetitore di segnale utile per estendere la portata della vostra rete Wi-Fi in tutta la casa oppure in tutto il vostro ufficio.

Il ripetitore da noi testato è l’Aukey AC750 in grado di “navigare” fino a 750 megabyte per secondo, lo trovate su Amazon al seguente indirizzo ad un prezzo davvero interessante.

All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro ripetitore, manuali guida e cavo LAN per la connessione fisica al modem.

 

 

Le dimensioni del prodotto sono abbastanza contenute e la struttura comprende nella parte superiore tre antenne, nel pannello principale tutti i LED che ci indicano lo stato di attivazione ed il tasto WPS per la connessione rapida al modem, sotto due ingressi RJ45 (LAN e LAN/WLAN), a sinistra il tasto di accensione e spegnimento, a destra lo switch per passare dalla modalità ripetitore alla modalità Router oppure AP e sul retro la connessione per la presa di corrente.



 
 

 

Il settaggio più semplice è quello via cavo, se per esempio come nel nostro caso in una stanza abbastanza lontana dalla posizione del router avete un’ingresso LAN potete collegare via cavo il ripetitore ed avere istantaneamente un secondo modem Wireless (a 2,4 e 5 Ghz) che aumenterà da 2 a 4 volte la portata del vostro segnale.

Durante i nostri test abbiamo notato effettivamente un miglioramento importante della linea e siamo riusciti a navigare anche due piani al di sotto del Router con una velocità davvero notevole, cosa che senza questo accessorio non era possibile se non in determinati punti del piano e con una velocità molto limitata.


 

 

Importante sottolineare che di default la rete è impostata come libera e quindi senza password, per proteggere la vostra connessione non dovrete far altro che collegarvi ad una delle due reti generate dal ripetitore tramite Wi-Fi (una è la 2,4 e l’altra la 5 Ghz), andare all’indirizzo http://ap.setup oppure http://192.168.10.1 ed accedere con nome e password di default ovvero admin admin.

 

 

Al primo accesso vi verrà richiesto di cambiare la password di accesso (non cambiate invece il nome utente), premendo conferma verrete direttamente portati alla pagina di impostazione.

 

 

Una volta eseguito l’accesso avrete il controllo pieno sul vostro accessorio e potrete impostare la password alla vostra rete generata dall’accessorio, aggiornare il firmware dell’accessorio stesso, controllare i vari parametri e molto altro ancora.

Se invece non avete un collegamento LAN nella stanza da cui volete far ripetere il vostro segnale Wi-Fi la configurazione è leggermente più complessa ma non impossibile non preoccupatevi.

 

 

In questo caso avete due opzioni: tenere premuto il tasto WPS sul ripetitore fino a quando inizieranno a lampeggiare i LED e fare poi la stessa cosa sul modem in modo da permettere la connessione automatica oppure ancora accedere alla pagina di gestione del ripetitore vista prima, entrare nel menu “Repeater Wizard” e da li selezionare ed impostare la vostra rete Wireless che verrà salvata nel vostro accessorio.

 

 

Insomma abbiamo parlato di come funziona e di come si imposta ma non delle sensazioni che ci ha dato e se dovessimo racchiuderle in poche righe non non potremmo far altro che consigliare l’acquisto a tutti coloro che appunto hanno problemi di portata Wireless in casa, in ufficio oppure in qualunque altro posto dato che con pazienza ed il manuale guida a fianco in pochi minuti riuscirete ad avere un raggio d’azione della vostra rete molto più esteso e soprattutto potente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione ripetitore Wi-Fi Aukey, la rete internet in tutta la casa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?