Wiko View2 Pro e View2 in Italia: Specifiche, Differenze, Prezzi e Video

Wiko View2 Pro e View2 in Italia: Specifiche, Differenze, Prezzi e Video

La francese Wiko porta in Italia la linea di prodotti View2 presentata al MWC 2018 con prezzi da 199,99 euro: a confronto Wiko View2 Pro e View2.

 

Scritto da , il 24/05/18

Seguici su

 
 

Al Mobile World Congress 2018, la francese Wiko ha presentato una nuova linea di prodotti. In questo articolo vediamo i due modelli della serie View ovvero Wiko View 2 e Wiko View Pro 2, che ufficialmente disponibili in Italia dal mese di maggio al prezzo rispettivo di 199,99 euro e 299,99 euro.

Wiko View2 Pro è uno smartphone della categoria phablet con ampio display da 6 pollici per una risoluzione HD+ di (720 per 1528 pixel) pari a 282 pixel per pollice. Il display utilizza una matrice LCD IPS con un rapporto altezza - larghezza di 19:9 aspect ratio ed è protetto da vetro temperato con design in 2.5D. La scocca è ben riuscita con cornici in metallo e finiture buone. Troviamo la versione 8 di Android Oreo, quindi l'ultima disponibile. Buona la batteria con 35 ore di funzionamento. Il processore scelto è un Qualcomm Snapdragon 450 ovvero 8 core da 1.8 Ghz con tecnologia a 64 bit. Oltre al processore, troviamo un coprocessore grafico Adreno, 4 GB di memoria ram e una memoria interna da 64 GB oltre a microSD esterne. Ben 3 le fotocamere montate su Wiko View2 Pro: una frontale da 16 Megapixel e due sensori posteriori sempre da 16 Megapixel con possiiblità di registrare video a 1080p a 60fps. I sensori fotografici sono stati realizzati da Sony. La fotocamera posteriore è stabilizzata e sarà quindi possibile registrare video di alta qualità e sono presenti le tecnologie Slow Motion e Time Lapse. Per completare troviamo poi tutta la gamma di connettività ovvero Bluetooth, 4G, Wifi e Nfc.

View2 Pro offre: Display 6” HD+ , Full Screen da 19:9, Doppia fotocamera posteriore da 16MP con sensore Sony IMX499, 120° wide angle, Selfie camera da 16 MP, Processore Qualcomm Snapdragon 450, Octa-core 1.8 GHz, 4 GB RAM, 64 GB ROM (espandibili fino a 256 GB con MicroSD), 4G LTE Categoria 6, Batteria da 3000 mAh, Interfaccia utente customizzata, Android Oreo, Face Unlock & Fingerprint, NFC, Dual Sim. (Link: Scheda Tecnica Wiko View2 Pro).

Wiko View2 è la versione low cost della serie View. Troviamo le stesse identiche caratteristiche in fatto di misure e form factor e la principale differenza riguarda la dotazione fotografica. Troviamo infatti un sensore posteriore tradizionale con una singola fotocamera da 13 Megapixel mentre quella frontale è leggermente più scarsa con sensore dello stesso formato. Presenti le tecnologie Slow Motion e Time Lapse. Leggermente più scarsa anche la dotazione hardware con la memoria ram che scende da 4 a 3 GB.  Questa differenza tecnica la si vedrà sul prezzo ridotto di un buon 30% rispetto alla versione Pro 2.

View2 offre: Display 6” HD+, Full Screen da 19:9, Fotocamera posteriore da 13 MP, Selfie camera da 16 MP, Processore Qualcomm SnapdragonTM 435, Octa-core 1.4 GHz, 3 GB RAM, 32 GB ROM (espandibili fino a 128 GB con MicroSD), 4G LTE Categoria 6, Batteria da 3000 mAh , Interfaccia utente customizzata, Android Oreo, Face Unlock & Fingerprint, NFC, Dual Sim. (Link: Scheda Tecnica Wiko View2

Se volete vedere tutte le differenze tecniche, potete guardare il nostro confronto completo

Le funzioni Extra di Wiko
Per caratterizzare la serie Wiko nell'ardua impresa di distinguere la produzione dai classici Android, Wiko ha introdotto alcune funzioni proprietarie. Tra queste troviamo Wiko Launcher, ovvero un launcher proprietario che contraddistigune le screen degli smartphon Wiko, Face Unlock e Wiko Register che permettono lo sblocco immediato appena si prende in mano il dispositivo.

Gli Accessori Personalizzati
Per un utilizzo sicuro e intelligente dei nuovi View2 e View2 Pro, Wiko propone laa custodia in tessuto Smart folio che protegge lo smartphone garantendo la migliore aderenza, mentre consente libero accesso alle notifiche, visibili sulla barra superiore del display. C'è poi la custodia Pro Case che assicura una protezione avanzata dello smartphone grazie alla rigida scocca posteriore.

Prezzi e Disponibilita'
View2 è disponibile in Italia a un prezzo consigliato di 199,99 euro. View2 Pro disponibile in Italia a partire dalla fine di maggio 2018 a un prezzo consigliato di 299,99 euro. Le novità di casa Wiko sono disponibili nei colori Anthracite e Gold. View2 è disponibile anche nella variante Grey.

 
Wiko View2 Pro e View2
Wiko View2 Pro e View2
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wiko View2 Pro e View2 in Italia: Specifiche, Differenze, Prezzi e Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?