Kobo Aura ONE, Kobo Aura Edition 2 e Kobo Aura H2O impermeabile

Kobo Aura ONE, Kobo Aura Edition 2 e Kobo Aura H2O impermeabile

Kobo presenta i nuovi eReader Kobo Aura ONE, Kobo Aura Edition 2 oltre al primo eReader impermeabile Kobo Aura H2O.

 

Scritto da , il 23/03/17

Seguici su

 
 
Kobo annuncia il nuovo eBook Reader Kobo Aura ONE, una nuova versione con display più grande e retroilluminazione frontale ComfortLight PRO che migliora leggibilità e utilizzo. La tecnologia di illuminazione si adatta in base alle condizioni di luce rilevate dal dispositivo in modo da garantire una luminosità ottimale in base all’ora del giorno.

Il nuovo Kobo Aura One presenta un display da 7.8 pollici con tecnologia Carta E-Ink e una risoluzione molto elevata da 300 ppi. Si tratta di un display molto ampio ma in grado di mantenere una notevole capacità di lettura.

Il device è protetto dalla tecnologia HZO Protection, che rende questo eBook Reader impermeabile, potendolo cosi utilizzare senza problemi anche all'aperto. Grazie alla funzione TypeGenius sarà inoltre possibile agire con diverse personalizzazioni di interfaccia, grafica e carattere, potendo cosi adattarlo alle nostre esigenze di lettura, potendo scegliere tra 50 diverse dimensioni e 11 font di caratteri.

All'interno troviamo 8 GB di memoria fissa pari a circa 6000 eBook . Sarà possibile leggere eBook in 14 diversi formati ovvero EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR.

La batteria garantisce una certa autonomia di funzionamento con 1 mese di funzionamento calcolato secondo alcuni parametri di utilizzo medio.


 
Kobo Aura Edition 2
Kobo Aura Edition 2
 

Kobo Aura Edition 2

Dopo aver visto il modello Aura One, ora passiamo alla versione più classica da 6 pollici ovvero Kobo Aura Edition 2, versione aggiornata del precedente modello.

Il display resta fermo ai 6 pollici tradizionali con tecnologia Carta E-Ink HD per una risoluzione di 1024x768 pixel e 212 PPI equivalenti.
Anche qui la tecnologia di personalizzazione permette di scegliere tra 40 dimensioni e 11 font diversi mentre la tecnologia ComfortLight permette di adattare la luminosità all'ambinete circostante come spiegato in precedenza.

La memoria è da 4 GB
pari a circa 3000 eBook . Troviamo supporto Wifi , microUSB e 14 formati di eBook supportati. La riduzione delle specifiche hardware e un display più ridotto rispetto a Kobo Aura One permettono di estendere la batteria fino a 2 mesi di utilizzo.

Nettamente inferiore anche il prezzo di listino pari a circa 99 euro.



 
Kobo Aura H2O
Kobo Aura H2O
 

Kobo Aura H2O: il primo eReader impermeabile

Per concludere la panoramica sulle novità Kobo, passiamo ora a Kobo Aura H2O , eBook Reader caratterizzato dalla certificazione IP67 che lo rende non solo impermeabile ma conferisce la resistenza alle immersioni per ben 30 minuti.

Nonostante specifiche più ridigide dovute al protolocco IP67, Kobo Aura H20 mantiene una elevata qualità del display da 6.8 pollici per una risoluzione di 1430 x 1080 pixel paria 265 DPI e tecnologia E-Ink Carta.

La memoria interna è di 4 GB con supporto microSD fino a 32 GB, processore da 1 Ghz e fino a 2 mesi di autonomia in funzionamento. Come per i precedenti modelli troviamo supporto per 14 formati di eBook compresi i formati ePub utilizzati da Amazon.

Lo trovate acquistabile online intorno ai 159 euro (clicca qui per visualizzare le offerte)

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Kobo Aura ONE, Kobo Aura Edition 2 e Kobo Aura H2O impermeabile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?