Xiaomi con Mi Mix bianco, Mi Router HD e Mi TV 4 debutta al CES

Xiaomi con Mi Mix bianco, Mi Router HD e Mi TV 4 debutta al CES

Xiaomi fa il suo debutto al CES di Las Vegas presentando lo smartphone senza bordi Mi Mix nella nuova veste bianca, il Mi Router HD e il televisore Mi TV 4.

 

Scritto da , il 06/01/17

Seguici su

 
 

Xiaomi per la sua prima volta in assoluto è stata presente alla fiera di elettronica Consumer Electronics Show (CES) che si tiene ogni anno a Las Vegas nell'edizione del 2017.

Xiaomi aveva anticipato quando ha annunciato lo scorso novembre il suo debutto al CES che questo evento sarebbe stato segnato dal lancio di un prodotto completamente nuovo a livello globale: "Al suo debutto al CES, l'azienda leader di tecnologia Xiaomi mostrerà un nuovo prodotto che illustra come sta spingendo i confini dell'innovazione. Xiaomi è stata fondata sulla base della visione 'innovazione per tutti' con la convinzione che i prodotti di alta qualità, costruiti con una tecnologia all'avanguardia, dovrebbero essere resi ampiamente accessibili". La conferenza stampa di Xiaomi si è tenuta il 5 gennaio, dunque a quale prodotto il marchio cinese faceva riferimento? Allo smartphone Mi Mix, a Las Vegas presentato nella nuova veste di colore bianco. Non si tratta quindi di una novità assoluta, essendo lo smartphone stato annunciato lo scorso anno, anche se solamente in Cina. Xiaomi al CES 2017 ha lanciato anche il Mi Router HD e il televisore Mi TV 4 con diversi speaker abbinati. Tutti prodotti che comunque sono destinati al mercato cinese.

Xiaomi è un marchio definito dagli esperti come la "Apple cinese" che al momento investe solo in minima parte nella crescita negli Stati Uniti, con prodotti che non sono smartphone - speaker bluetooth, supporti di ricarica, cuffie, fitnessband e altro. Non fanno eccezione le novità presentate al CES 2017, tra conferme e novità, che saranno tuttavia disponibili solo in Cina.

 
XIAOMI MI MIX BIANCO
XIAOMI MI MIX BIANCO
 

XIAOMI MI MIX WHITE

Come avevano previsto alcune indiscrezioni pre-CES 2017, durante la sua conferenza stampa a Las Vegas il marchio cinese Xiaomi ha presentato la versione bianca dello suo smartphone borderless Mi Mix presentato alla fine dello scorso anno. E' salito il VP di Xiaomi Hugo Barra sul palco del CES per presentare il telefono.

Non ci sono differenze tra questo Mi Mix di colore bianco con il modello che era stato presentato in Cina in precedenza, e come questa anche la nuova variante bianca sarà venduta solo in Cina.

Xiaomi Mi Mix ha fatto molto discutere nelle scorse settimane per via del suo schermo da 6,4 pollici di risoluzione 1080x2040 pixel che copre quasi completamente la parte frontale del telefono, coni pulsanti posizionati solitamente sulla parte frontale che sono stati integrati nello schermo. Il device ha un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, il più alto di ogni altro smartphone fino ad oggi prodotto, con un display di aspect ratio 17:9 e non di 16:9 come nella media degli altri smartphone di oggi, avendo un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente. Lo smartphone viene rivestito nella parte posteriore in ceramica per conferire un'estetica piu' premium rispetto al vetro oggi piu' comune. Xiaomi Mi Mix sia nella versione black che white viene alimentato dal chipset Snapdragon 821 con processore quad-core a 2.35GHz con fino a 6 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB di spazio di memoria interna. Mi Mix monta una fotocamera principale da 16MP e frontale da 5MP. La batteria da 4400 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il telefono misura 158.8x81.9x7.9mm, pesa 209 grammi, ed esegue il sistema operativo Android 6 Marshmallow.

Molti fan del marchio si aspettavano che la presenza di Xiaomi al CES avrebbe portato l'annuncio da parte della società cinese di una espansione globale - o almeno negli USA - dei suoi prodotti, ma purtroppo queste persone sono rimaste deluse.

Nel terzo trimestre del 2016, Xiaomi è stato il quarto piu' grande produttore di smartphone in Cina, dietro a Oppo, Vivo, e Huawei.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Mi Mix.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Router HD
Xiaomi Mi Router HD
 

XIAOMI MI ROUTER HD

Il Mi Router HD di Xiaomi è, come si evince dal nome, un router Wi-Fi che supporta lo standard 802.11ac a 2600Mbps con funzionalità MU-MIMO 4x4 con quattro antenne PCB ad alto guadagno e processore di rete Qualcomm IPQ8064. E' possibile scegliere di avere integrato un disco rigido da 1TB o da 8TB dove poter salvare file personali da rendere accessibili da remoto, o per salvare i filmati ad esempio da telecamere di videosorveglianza. Il router è costruito con un corpo in lega di alluminio.

La disponibilità del Mi Router HD è prevista nel primo trimestre 2017 in Cina ad un prezzo equivalente a 200 euro per la versione da 1 TB e di circa 500 euro per la versione da 8 TB.

 
Xiaomi Mi TV 4
Xiaomi Mi TV 4
 

XIAOMI MI TV 4

Infine, al CES 2017 Xiaomi ha presentato un nuovo modello di televisore di fascia alta, il Mi TV 4, che vanta un telaio di spessore 4,9 millimetri, è quasi senza bordi e un sistema modulare che separa il pannello dal resto dell'elettronica ed evita che tanti fili fuoriescano da dietro il televisore. Il Mi TV 4 dispone del software "Patch Wall" di Xiaomi che consiste in un sistema di intelligenza artificiale in grado di consigliare contenuti che l'utente puo' vedere in base a ciò che ha gia' visto in precedenza.

Il Mi TV 4 viene fornito con una soundbar che incorpora 10 speaker, due altoparlanti senza fili, un subwoofer, e con supporto per il suono surround Dolby Atmos.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Mi TV 4 Xiaomi viene lanciato in Cina in versione da 65 pollici ad un prezzo equivalente inferiore ai 2mila euro. E' prevista la realizzazione anche delle versioni da 59 pollici e 49 pollici.

 
Xiaomi Mi TV 4
Xiaomi Mi TV 4
 
 
Xiaomi Mi TV 4
Xiaomi Mi TV 4
 
 
Xiaomi Mi TV 4
Xiaomi Mi TV 4
 
 
Xiaomi Mi TV 4
Xiaomi Mi TV 4
 
 
Xiaomi Mi TV 4
Xiaomi Mi TV 4
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi con Mi Mix bianco, Mi Router HD e Mi TV 4 debutta al CES


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?