Recensione multipresa elettrica con porte USB Aukey

Siete alla ricerca di una multipresa elettrica che offra qualcosa in più di una tradizionale? Ecco la proposta di Aukey con ben 6 prese USB.

Scritto da

pierpier

il

Oggi parliamo di una multipresa di corrente comunemente chiamata anche “ciabatta” di Aukey disponibile su Amazon al seguente indirizzo ad un prezzo molto interessante, si tratta di un’accessorio che alle tradizionali prese di corrente affianca anche sei porte USB!

La confezione di vendita in cartone è praticamente identica a quella vista in tutti gli altri prodotti dell’azienda ed al suo interno troviamo il nostro accessorio che tra l’altro è realizzato con una plastica molto rigida e con un filo elettrico molto spesso rispetto alle multiprese tradizionali (è presente anche un velcro per la regolazione della lunghezza del cavo) ed i manuali guida e garanzia.

Il funzionamento è davvero semplicissimo dato che basta collegare la multipresa alla corrente, premere il tasto Reset (non sappiamo perchè non sia stato chiamato ON) che confermerà il corretto funzionamento con una luce rossa e collegare le nostre varie spine oppure i nostri cavi.

Durante i nostri giorni di test non abbiamo mai notato malfunzionamenti, perdite di corrente oppure surriscaldamenti anche utilizzando tutte le prese in contemporanea, da sottolineare che abbiamo anche apprezzato la lunghezza del cavo integrato da 1,8 metri.

Importante sottolineare che rispetto ad una ciabatta tradizionale qui troviamo ben 6 prese USB di ricarica o alimentazione che variano da 1 Ah (4 USB) a 2,4 Ah (2 USB) in entrambi i casi a 5V, è inoltre presente un sistema interno che intelligentemente regola l’intensità di ricarica in base all’esigenza del prodotto collegato per evitare di rovinare la batteria.

Insomma un prodotto che noi assolutamente consigliamo di tenere in considerazione.

Impostazioni privacy