Honor Magic, il telefono curvo sui quattro lati al MWC 2017: arriva in Europa?

Honor Magic, il telefono curvo sui quattro lati al MWC 2017: arriva in Europa?

Huawei lancia Honor Magic, smartphone con tutti i lati curvati. Costa 'solo' l'equivalente di 500 euro.

 

Scritto da , il 01/03/17

Seguici su

 
 

Xiaomi sul finire del 2016 ha portato una ventata di aria fresca sul mercato delle telefonia quanto ha presentato il suo smartphone Mi MIX quasi privo di bordi, ma il brand Honor di Huawei aveva promesso di sorprenderci con un nuovo dispositivo da annunciare il 16 dicembre e cosi' è stato: è nato Honor Magic, il telefono con piu' curve che avete mai visto fino ad oggi. Infatti, la caratteristica principale di Honor Magic è il suo corpo curvo su tutti e quattro i lati, quindi anche i bordi superiore ed inferiore che invece sono normali sul Galaxy S7 edge, per citare un device dual-edge. Honor Magic by Huawei è stato mostrato allo stand Honor al Mobile World Congress 2017 a Barcellona, cosa che potrebbe significare l'arrivo in Europa del telefono? Forse.

Honor Magic viene costruito attorno ad un display AMOLED da 5,09 pollici di risoluzione qHD (577ppi), rivestito da un vetro curvo appunto su tutti e quattro i lati. Il telefono misura 7,8 millimetri di spessore e pesa 145 grammi.

 
Honor Magic
Honor Magic
 

Il comparto fotografico di Honor Magic include nella parte posteriore un doppio sensore da 12 megapixel (uno a colori, il secondo in bianco e nero) con apertura f/2.2 e pixel grandi 1.4um, mentre nella parte frontale si trova una selfie camera da 8 megapixel con apertura f/2.0.

Il sistema operativo che Honor Magic esegue fuori dalla scatola è Honor Magic Live OS basato su Android 6.0 Marshmallow. Ad alimentare lo smartphone ci pensa il chipset 950 Kirin con processore octa-core, purtroppo non in grado di supportare la registrazione video 4K a 2160p. La memoria RAM è di 4 GB, mentre lo storage ammonta a 64GB.

Honor Magic include DeepThink, un assistente digitale che collabora con FaceCode che utilizza una telecamera a infrarossi per riconoscere gli occhi degli utenti per verificare l'identità e mostrare le notifiche solo a determinate persone (anche solo al proprietario o a piu' persone). Nel tasto Home si trova un lettore di impronte digitali.

 
Honor Magic
Honor Magic
 

Il telefono è alimentato da una batteria 2,900mAh con supporto per la ricarica rapida - il 90% di carica in meno di mezz'ora con il caricabatterie Huawei Magic Power; in 20 minuti di carica si ottiene il 70% di carico e in 10 minuti il 40%. Infine, Honor Magic ha un doppio slot per SIM card.

Riguardo prezzi e disponibilità, Honor Magic è un dispositivo di fascia alta che costa CNY 3.700 (500 euro circa) in Cina dove è già disponibile in pre-ordine con spedizioni previste dal 25 dicembre.

Per confronto, in Xiaomi Mi Mix lo schermo da 6,4 pollici copre quasi completamente la parte frontale del telefono cellulare, e i pulsanti che si trovano solitamente sulla parte frontale sono stati integrati nello schermo. Il modello piu' grande ha un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, il più alto di ogni altro smartphone fino ad oggi prodotto. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, avendo un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente. Quale potrebbe essere il rapporto schermo-a-copro di Honor Magic non si sa per il momento, ma dovrebbe essere maggiore di quello del Mi Mix di Xiaomi.

Honor Magic al MWC 2017



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Honor Magic, il telefono curvo sui quattro lati al MWC 2017: arriva in Europa?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?