Xiaomi Redmi Note 4X debutta in Cina, un Redmi Note 4 piu' potente

Xiaomi Redmi Note 4X debutta in Cina, un Redmi Note 4 piu' potente

Xiaomi lancia la variante Redmi Note 4X del suo popolare phablet Redmi Note 4, rispetto al quale offre piu' potenza in termini di CPU e memorie RAM e storage.

 

Scritto da , il 14/02/17

Seguici su

 
 

Xiaomi ha lavorato negli ultimi mesi per lanciare una variante dello smartphone Redmi Note 4 chiamata Redmi Note 4X. Abbiamo iniziato a trattare di questo smartphone lo scorso dicembre, quando la certificazione TENAA ne ha rivelate le prime specifiche. Un paio di mesi piu' tardi, Xiaomi ha presentato il Redmi Note 4x, mercoledi 8 febbraio, che si è rivelato essere praticamente il Redmi Note 4 un poco piu' potente in termini di CPU e memorie RAM e storage.

Xiaomi lancia il Redmi Note 4X come variante più potente del modello originale Note 4 con chipset Snapdragon 625 con 3GB/4GB di RAM e 32GB/64GB di storage. Altre specifiche del Redmi Note 4X includono un display da 5,5 pollici di risoluzione full HD con vetro curvo 2.5D, color gamut del 72% NTSC e contrasto di 1000:1. Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 13 MP con f/2.0 e una batteria da 4,100mAh. Il telefono misura 151 x 76 x 8,45 millimetri, pesa 175 grammi ed esegue Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola.

Per confronto, il Redmi Note 4, che è stato lanciato nel mese di agosto 2016, offre chipset Helio X20 a dieci core e 2 GB di RAM (3GB di RAM l'edizione High Edition), un display full HD da 5,5 pollici, 16GB o 32GB di storage, fotocamere principale da 13 MP e frontale da 5MP, design in metallo unibody, sensore di impronte digitali sul retro, sistema operativo Android Marshmallow con interfaccia utente MIUI 8 e supporto per l'audio in alta risoluzione a 24bit.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Redmi Note 4X viene lanciato il 14 febbraio in Cina al prezzo di CNY 999 o circa 140 euro. E' prevista una edizione speciale Hatsune Miku con rivestimento in blu corallo e batteria supplementare e custodia protettiva al prezzo di CNY 1,299 o 180 euro circa.

Riguardo l'edizione speciale 'Miku Hatsune' del Redmi Note 4X, per chi non conosce, Miku Hatsune è un Vocaloid sviluppato dalla Crypton Future Media e a cui è stata assegnata, come immagine, una ragazza. Il suo nome è il risultato ottenuto dall'unione di hatsu (ett. "primo"), ne (lett. "suono"), e miku (lett. "futuro"), traducibile come "Prima voce del futuro". La sua voce, popolarissima in Giappone, è stata ottenuta campionando quella della doppiatrice e cantante giapponese Saki Fujita. Poi Hatsune Miku è diventata protagonista di manga inedito e della serie di videogiochi.

 
Redmi Note 4X - edizione speciale Hatsune Miku
Redmi Note 4X - edizione speciale Hatsune Miku
 

LA STORIA DI XIAOMI MI NOTE 4X...
Il giorno dopo in cui sono emerse le prime voci sul Xiaomi Mi Note 4X, il 28 dicembre, una immagine del presunto dispositivo è trapelata mostrando la schermata rivelando in anteprima le informazioni sul telefono, confermando le specifiche che sono state confermate fino a quel momento. Lo stesso giorno, Xiaomi Redmi Note 4X ha ricevuto la certificazione in Cina dall'autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni TENAA i cui documenti hanno rivelato alcune specifiche del telefono. Il 9 gennaio, del dispositivo conosciuto come Redmi Note 4X tramite il social network cinese Weiboo sono trapelate nuove immagini dal vivo. Il 6 febbraio è stata annunciata la data dell'annuncio dello smartphone: 8 febbraio. A poche ore dalla presentazione è poi emersa una foto stampa del dispositivo. L'8 febbraio lo smartphone è stato annunciato ufficialmente in Cina, dove si trova disponibile dal 14 febbraio.

Leggi anche:

Redmi Note 4X - edizione speciale Hatsune Miku



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Redmi Note 4X debutta in Cina, un Redmi Note 4 piu' potente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?