Xiaomi Yi lancia drone in fibra di carbonio e action camera al CES 2017

Xiaomi Yi lancia drone in fibra di carbonio e action camera al CES 2017

Al CES 2017 di Las Vegas, la divisione Yi di Xiaomi intende annunciare la nuova action camera Yi 4k Plus in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo e il drone YI Erida come il primo veicolo aereo senza equipaggio al mondo ad avere un corpo in fibra di carbonio.

 

Scritto da , il 30/12/16

Seguici su

 
 

Le action camera sono comode per immortalare in foto e video momenti della vita che non si vogliono dimenticare anche nelle condizioni piu' difficili, ad esempio durante la scalata di una montagna o una immersione subacquea, ma spesso bisogna sottostare a dei compromessi e rinunciare ad una alta risoluzione e qualità delle immagini. E perchè non farsi aiutare da un drone per le riprese ancora piu' impossibili? Nei mercati di action cam e droni la concorrenza è sempre piu' forte, anche a causa delle fotocamere sempre migliori che si trovano sugli smartphone, e gli investimenti dei produttori devono ricadere su caratteristiche aggiuntive che la concorrenza ancora non offre. Dopo aver introdotto lo scorso maggio la sua seconda action camera chiamata Xiaomi Yi 4k, evoluzione della prima Xiaomi Yi con capacità di registrazione 4k, Xiaomi è ora pronta per presentare la nuova Yi 4k+.

 
Xiaomi Yi 4k Plus
Xiaomi Yi 4k Plus
 

Nel primo weekend di gennaio, durante il CES 2017 di Las Vegas, Xiaomi intende annunciare la nuova action camera Yi 4k+ in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo. Yi 4K+ sarà solo un piccolo aggiornamento della action cam 4K originale, la quale permette di registrare filmati in 4K a massimo 30fps (quindi il nuovo modello arriva con capacità di registrare con il doppio di framerate).

Ma non finiscono qui le novità attese da Xiaomi al CES 2017.

Il marchio cinese, infatti, si prevede che annuncerà anche il nuovo drone YI Erida come il primo veicolo aereo senza equipaggio al mondo ad avere un corpo completamente in fibra di carbonio. Il drone sarà in grado di raggiungere una velocità di 120 km/h e avrà una autonomia di 40 minuti di volo.

Leggi anche:
 
Xiaomi YI Erida
Xiaomi YI Erida
 

Il drone per la cattura delle immagini farà affidamento alla action camera YI 4K in grado di registrare per 120 minuti a risoluzione 4k a 30fps (non è da escludere che l'utente potrà acquistare la nuova action cam Yi 4k+ per registrare in 4k a 60fps). Il drone si potrà controllare utilizzando l'app mobile YI Erida e l'utente potrà gestire manualmente la velocità dell'otturatore, la compensazione dell'esposizione, la sensibilità di livello, modalità di misurazione e bilanciamento del bianco.

Maggiori informazioni le avremo solo settimana prossima, quando la divisione Yi di Xiami presenterà il nuovo drone YI Erida e la action cam Yi 4k+ al CES 2017 a Las Vegas.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Yi lancia drone in fibra di carbonio e action camera al CES 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?