Lenovo col suo primo visore al CES 2017

Lenovo col suo primo visore al CES 2017

 

Scritto da , il 03/01/17

Seguici su

 
 

Lenovo ha mostrato un'anteprima del suo primo visore per la realtà virtuale in occasione del CES 2017 a Las Vegas, chiamato semplicemente Lenovo VR e che funziona con la piattaforma olografica Windows Holographic di Microsoft. In fiera è stato mostrato un prototipo, ma il produttore cinese dovrebbe essere vicino al lancio della versione finale.

Rispetto ad altri visori per PC come Oculus Rift e HTC Vive, il visore di Lenovo è più piccolo e leggero. Per confronto, il visore VR di Lenovo pesa 350 grammi contro i 550 grammi del Vive di HTC e 100 grammi in meno rispetto al Rift di Oculus. Il peso non è da sottovalutare, considerando che il visore va tenuto in testa, e piu' si utilizza piu' potrebbe dare fastidio. Il design rispecchia lo stile dei visori concorrenti, anche se forse somiglia molto di piu' al PlayStation VR di Sony.

 
Lenovo headset VR
Lenovo headset VR
 

Il visore di Lenovo dispone di due pannelli OLED di risoluzione 1440 x 1440 pixel, quindi ha una risoluzione maggiore rispetto sia al Rift di Oculus che al Vive di HTC.

Il visore ha diversi sensori per tracciare i movimenti senza bisogno di telecamere esterne. Lenovo, inoltre, non produce alcun controller di movimento per il visore, che si potrà comunque utilizzare con soluzioni di terze parti che saranno realizzati per la piattaforma olografica di Microsoft.

Al momento non ci sono altre informazioni disponibili, ma Lenovo prevede di lanciare il dispositivo basato su Windows Holographic verso la fine dell'anno. Con l'avvicinarsi del lancio saranno disponibili ulteriori dettagli.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo col suo primo visore al CES 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?