Kingston presenta DataTraveler Ultimate GT da 2 Terabyte

Kingston presenta DataTraveler Ultimate GT da 2 Terabyte

 

Scritto da , il 05/01/17

 

Seguici su

 
 
Kingston presenta la nuova memoria USB Kingston DataTraveler Ultimate GT da 2 Terabyte, una chiavetta USB portatile con capacità di storage da 2 Terabyte. Si tratta di una evoluzione di quella proposta lo scorso anno con capacità fino a 1 Terabyte.

L'evoluzione tecnologia unita al nuovo standard Usb 3.1 hanno permesso in poco tempo di raddoppiare lo spazio di archiviazione.

La nuova DataTraveler Ultimate GT si caratterizza inoltre per dimensioni ultra ridotte: appena 72 millimetri di lunghezza, 27 millimetri di larghezza e 21 mm di spessore.

Lo spazio di memoria è da 2 Terabyte SSD ovvero 2048 GB che permettono di archiviare qualcosa come 70 ore di filmati in 4K, 500 mila canzoni MP3 o 100 giochi di nuova generazione.

Saranno due le versioni disponibili, con capacità da 1 o 2 Terabyte. Le nuove memorie DataTraveler saranno vendute con ben 5 anni di garanzia.

DataTraveler Ultimate GT utilizza la tecnologia USb 3.1 di prima generazione con capacità di trasferimento di ben 5 Gbps pari a 640 Megabyte al secondo.
Leggi anche:
 
Kingston DataTraveler Ultimate GT da 2 Terabyte
Kingston DataTraveler Ultimate GT da 2 Terabyte
 

Prezzi DataTraveler Ultimate GT

Al momento Kingston non ha rilasciato indicazioni sul prezzo ufficiale.

Possiamo però rifarci a modelli simili della stessa azienda per valutare l'entità del prezzo a grandi linee.

Kingston HyperX Predator da 512 GB e tecnologia Usb 3.0 ha un prezzo attuale di 334 euro, quindi possiamo ipotizzare un prezzo indicativo per DataTraveler Ultimate GT intorno ai 1500 euro.

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria