Sennheiser al CES 2017: Ambeo Smart Surround, auricolari Momentum In-Ear, cuffie HD 4.50BTNC e HD 4.40BT

Sennheiser al CES 2017: Ambeo Smart Surround, auricolari Momentum In-Ear, cuffie HD 4.50BTNC e HD 4.40BT

 

Scritto da , il 06/01/17

Seguici su

 
 

Sennheiser ha annunciato tre nuove cuffie e auricolari senza fili con connettività Bluetooth al CES 2017 a Las vegas. AMBEO Smart Surround è un auricolare compatto per la registrazione audio in 3D; HD 4.50BTNC e le HD 4.40BT sono due nuove cuffie wireless per l'ascolto quotidiano; MOMENTUM In-Ear Wireless sono nuovi auricolari con archetto progettati per migliorare l'esperienza di ascolto della musica su dispositivi mobili.

Sennheiser HD 4.50BTNC e HD 4.40BT sono due nuove cuffie wireless Bluetooth. L'HD 4.50BTNC con driver 32 mm di Sennheiser dispone in più della funzione di cancellazione attiva del rumore chiamata Sennheiser NoiseGard per l'ascolto libero dai rumori ambientali. Entrambi i modelli vantano la tecnologia wireless e il codec audio Bluetooth 4.0 e l’aptX per un’esperienza di audio Hi-Fi wireless. Le nuove cuffie sono dotate di NFC per un facile e veloce accoppiamento ai dispositivi compatibili e montano padiglioni auricolari che consentono di modificare le tracce e per avviare le chiamate tramite il microfono integrato.

 
Sennheiser HD 4.50BTNC e HD 4.40BT
Sennheiser HD 4.50BTNC e HD 4.40BT
 

Le cuffie wireless Sennheiser HD 4.50BTNC e HD 4.40BT sono ergonomiche e avvolgono l’orecchio per un miglior confort e vantano una batteria di lunga durata, fino a 25 ore di autonomia senza ANC attivo, mentre l'HD 4.50BTNC con ANC attivo arriva comunque fino a 19 ore di ascolto wireless. Il design è minimalista e permette alle cuffie di essere ripiegate su se stesse in modo da renderle compatte e facili da trasportare.

L'HD 4.50BTNC è disponibile con una custodia protettiva, mentre la HD 4.40BT può essere riposto nella custodia morbida fornita in dotazione.

Riguardo la disponibilità, l'HD 4.40BT sarà disponibile a partire da gennaio 2017 e la HD 4.50BTNC da febbraio.

Al CES 2017 Sennheiser ha presentato MOMENTUM In-Ear Wireless, un paio di nuovi auricolari con archetto, Bluetooth 4.1, supporto codec Qualcomm apt-X. Sono progettate con canale sonoro in acciaio inossidabile per fornire una precisione acustica migliore. Nell’archetto sono incorporati un sistema integrato di tre pulsanti a distanza e un microfono hi-fi per effettuare chiamate telefoniche e controllare la musica. La batteria degli auricolari ha una durata di 10 ore ed è possibile collegare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

 
MOMENTUM In-Ear Wireless
MOMENTUM In-Ear Wireless
 

MOMENTUM In-Ear Wireless integrano un sistema intuitivo di istruzioni vocali per comunicare lo stato di accoppiamento con il dispositivo, fornire avvisi sulla durata della batteria, una vibrazione come alert per le chiamate in arrivo e un supporto di audio USB con ricarica USB.

Gli auricolari vanno portati attorno al collo e sono previsti degli adattatori da orecchio in quattro diverse misure in modo da ottimizzare il fit nel condotto uditivo e consentire una quasi attenuazione dei rumori ambientali.

Riguardo la disponibilità, MOMENTUM In-Ear wireless sarà in vendita da gennaio 2017.

Infine, Sennheiser al CES 2017 ha presentato AMBEO Smart Surround, un auricolare compatto per la registrazione audio in 3D che consente di catturare e ascoltare un suono binaurale. Smart Surround è il primo prodotto di consumo della linea AMBEO di Sennheiser.

L’audio binaurale offre un'ascolto 3D coinvolgente che replica la direzione e le caratteristiche spaziali di un determinato ambiente. In passato questo tipo di registrazioni veniva effettuata utilizzando soluzioni professionali dedicate, ma ora diventa accessibile alla massa.

AMBEO Smart Surround ha un design compatto in‐ear, quindi è ultra portatile e ideale per l'uso con i dispositivi mobili. Gli auricolari sono dotati di due microfoni ad alta qualità con un effetto immersivo realistico reso possibile attraverso la riproduzione di sottili differenze di temporizzazione, volume e timbro che si verificano in suoni che raggiungono ciascun orecchio da differenti direzioni.

Riguardo la disponibilità, AMBEO Smart Surround sarà in vendita dalla seconda metà del 2017.

Infine, ai visitatori del CES 2017 l'opportunità di provare i nuovi prototipi nella Sennheiser 3D Audio Experience Room: una stanza dove vengono circondati da impulsi acustici e visivi per un'esperienza coinvolgente. 

L'HD 4.50 BTNC wireless vengono proposte al prezzo di 169.99 sterline, l'HD 4.40 BT wireless al prezzo di 129.99 sterline, mentre Momentum In-Ear wireless al prezzo di 169.99 sterline.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sennheiser al CES 2017: Ambeo Smart Surround, auricolari Momentum In-Ear, cuffie HD 4.50BTNC e HD 4.40BT


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?