Huawei al MWC 2017, conferenza stampa il 26 febbraio: cosa aspettarsi

Huawei al MWC 2017, conferenza stampa il 26 febbraio: cosa aspettarsi

 

Scritto da , il 23/02/17

Seguici su

 
 

La conferenza stampa di Huawei in occasione del MWC 2017 è in programma il 26 febbraio, ossia il giorno prima che la fiera di Barcellona aprirà le porte al pubblico. Gli inviti sono stati spediti, dove si legge che il CEO della società intende "condividere le ultime innovazioni di Huawei e progressi entusiasmanti".

Cosa aspettarsi dalla conferenza stampa di Huawei del 26 febbraio?

Tra gli smartphone attesi ci sono Huawei P10 e P10 Plus. Il 9 gennaio, il presidente della società e CEO della divisione consumer Yu Chengdong ha rivelato che che nei prossimi mesi dobbiamo aspettarci l'arrivo degli smartphone P10 e P10 Plus ma anche che il P10 avrà un display diritto, non uno schermo curvo, mentre la variante Plus sarà disponibile con uno schermo curvo. Quale miglior occasione se non quella del MWC per presentare i nuovi top di gamma di una serie di smartphone?

Stando alle indiscrezioni ad oggi disponibili, Huawei P10 proporrà un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD e chipset Kirin 960 di Huawei affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage di base, con una variante Plus dotata di 6 GB di RAM e 256GB di storage. E' inoltre prevista la ricarica wireless. Huawei P10 Plus dovrebbe essere una variante dell'originale P10 con schermo dual-edge, ossia curvato su due lati, come il Galaxy S7 edge.

Ci sono voci secondo cui la fotocamera del P10 sarà caratterizzata da una configurazione dual-camera con due sensori da 12MP come nel caso del P9, mentre secondo altre voci la configurazione prevederà una configurazione sempre dual camera ma con sensori da 20MP + 12MP sempre Leica.

Anche se Huawei P10 e Huawei P10 Plus saranno annunciati il 26 febbraio, la disponibilità presunta sul mercato è prevista da marzo o aprile di quest'anno.

Riguardo al vociferato Huawei P10 Lite, questo è previsto arrivare piu' tardi, dopo l'introduzione di P10 e P10 Plus.

Al MWC 2017 da Huawei è prevista anche la presentazione di nuovi ibridi 2-in-1 tablet/notebook dopo il suo primo chiamato MateBook lanciato lo scorso anno, con il quale il produttore ha fatto il suo ingresso nel mercato dei PC. A differenza dell'originale MateBook, i nuovi modelli (dovrebbero essere due) sono attesi con processori migliori Intel Core serie 'I'.

Sicuramente Huawei Watch 2 sarà presentato a Barcellona, come confermato il 13 febbraio da Richard Yu, CEO di Huawei, sul social network cinese Weibo in un post in cui scrive che al MWC 2017 i fan del marchio cinese possono aspettarsi un'altra sorpresa oltre ai suddetti smartphone al MWC 2017: "un nuovo SmartWatch con Android Wear 2.0". Il post condiviso da Yu in allegato ha compreso una immagine con una persona in tenuta sportiva che corre mentre guarda il suo orologio sul polso destro. 

Appuntamento con tutte le novità di Huawei nel corso della conferenza pre-MWC il 26 febbraio 2017, dalle 14 ora locale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei al MWC 2017, conferenza stampa il 26 febbraio: cosa aspettarsi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?