Huawei, Android 7 Nougat presto sui telefoni di fascia media. Honor 8 aggiornabile in Italia

Huawei, Android 7 Nougat presto sui telefoni di fascia media. Honor 8 aggiornabile in Italia

 

Scritto da , il 16/02/17

Seguici su

 
 

A fine gennaio, Huawei ha iniziato a distribuire EMUI 5.0 basato su Android 7.0 Nougat prima sullo smartphone Mate 9 e poi tramite aggiornamento software per P9, P9 Plus e Mate 8.

In Italia l'aggiornamento per il Mate 8 è ufficialmente disponibile dal 29 gennaio, come confermato da Huawei Italia sulla propria pagina Facebook. Per gli utenti italiani con il P9, Nougat è gia' disponibile da un paio di settimane [Qui info sull'aggiornamento Nougat per Huawei P9].

La società ha in programma di continuare ad aggiornare a Nougat i suoi dispositivi esistenti, compresi gli smartphone di fascia piu' bassa lanciati di recente, per i quali l'update dovrebbe arrivare entro l'estate.

Una roadmap trapelata a gennaio dal social cinese Weibo ha rivelato i piani di Huawei per quanto riguarda la distribuzione di Android 7.0 Nougat per altri suoi smartphone, a partire da Huawei Nova.

Come si puo' vedere dalla roadmap sotto, Huawei Nova sarà il primo dispositivo a ricevere EMUI 5.0 con Android 7.0 Nougat nel mese di marzo, seguito da Huawei Honor Note 8 e Huawei G9 Plus nel mese di aprile. Per l'Honor 6X l'aggiornamento è previsto arrivare in maggio, stesso periodo in cui dovrebbe arrivare per il tablet MediaPad M3.

La roadmap, scritta in giapponese ma per fortuna è facilmente comprensibile, è divisa in quattro colonne: nella prima è riportato in grassetto il nome del dispositivo in questione, la seconda colonna riporta la data di disponibilità del firmware beta, la terza la fine del periodo di testing, e l'ultima la data in cui è prevista la distribuzione agli utenti finali.

Per tutti i possessori di Honor 8 e Huawei P9 Lite, per entrambi l'aggiornamento ad Android 7 Nougat con la nuova interfaccia EMUI 5 è previsto arrivare entro la fine del mese di febbraio 2017. Honor ha infatti confermato che l'aggiornamento Nougat per l'Honor 8 arriverà a febbraio a livello globale, anche se per gli utenti in Giappone la distribuzione è iniziata il 16 gennaio. Nonostante questo, Honor 8 è aggiornabile in Italia alla più recente versione 5.0 di EMUI affiancata da Android 7.0 Nougat dal 19 gennaio.

Nel frattempo, Huawei ha attivo il beta testing di Nougat per l'Honor 5c in Ucraina e per Honor 5C e 6X in Italia (serve aver installato la versione B130 in entrambi per vedere la beta). I test dovrebbero terminare a fine febbraio.

 
Huawei - roadmap aggiornamento Android 7 Nougat
Huawei - roadmap aggiornamento Android 7 Nougat
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei, Android 7 Nougat presto sui telefoni di fascia media. Honor 8 aggiornabile in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?