Xiaomi Mi Notebook Air si aggiorna con CPU Intel di 7a Generazione

Xiaomi Mi Notebook Air si aggiorna con CPU Intel di 7a Generazione

Il nuovo Mi Notebook Air da 13,3 pollici monta processori Intel Core i5-7200U di 7a generazione a 3,1 GHz, scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, RAM da 8GB e SSD da 256GB o 128GB.

 

Scritto da , il 12/06/17

Seguici su

 
 

Xiaomi ha presentato il suo primo laptop Mi Notebook Air nel luglio del 2016 nelle versioni da 13,3 e 12,5 pollici, affiancate poi dalle rispettive varianti con integrata connettività 4G nel mese di dicembre e processori aggiornati. Al posto di questi 'semplici' aggiornamenti annunciati era atteso alla fine dello scorso anno un vero e proprio successore dell'originale Mi Notebook Air, il Mi Notebook Air 2, ma poi si è scoperto che l'unica differenza era l'aggiunta del supporto per le reti mobili LTE cosi' da essere indipendente dalla connettività WiFi. Ora, come riportato da gizmochina.com, Xiaomi ha nuovamente aggiornato il modello da 13,3 pollici. Ancora una volta questa nuova versione non viene chiamata 'Mi Notebook Air 2', trattandosi di un aggiornamento minore del modello esistente che comprende un aggiornamento dei processori e qualche cambiamento al design interno.

Il nuovo Mi Notebook Air da 13,3 pollici, come apparso sul sito del rivenditore JD.com, si mostra con un design a prima vista non molto diverso dai modelli originali, anche se il touchpad sembra diverso e nell'angolo in alto a destra si itravede cio' che si presume essere uno scanner di impronte digitali. Il processore Intel Core i5 di 6a generazione è stato aggiornato alla 7a generazione i5-7200U con clock massima a 3,1 GHz. La scheda grafica è stata inoltre aggiornata da una GTX 940MX ad una NVIDIA GeForce MX150. La RAM resta da 8GB e lo spazio di archiviazione comprende una unità SSD da 256GB o 128GB.

Il nuovo Mi Notebook Air da 13,3 pollici viene elencato sul sito JD.com come disponibile in Cina dal 12 giugno al prezzo di 4999 CNY per il modello da 128 GB e 5499 CNY per la versione da 256 GB.

 
Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 2017
Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 2017
 

Per quanto riguarda il modello di nuova generazione, secondo indiscrezioni di inizio anno il Mi Notebook Air 2? arriverà con uno chassis in magnesio-litio. L'utilizzo di questo materiale dovrebbe consentire di realizzare un portatile ultraleggero. Per confronto, l'originale Mi Notebook Air da 13,3 pollici si potrebbe gia' considerare 'leggero' con i suoi 1.28kg, dunque il nuovo modello quanto potrebbe arrivare a pesare? Difficile fare una previsione, dipenderà anche dai componenti interni del laptop. Per confronto, il NEC Lavie Z da 13,3 pollici lanciato nel 2012 con corpo in lega di magnesio-litio pesa 0.88kg. Il telaio del nuovo notebook Mi 2 dovrebbe essere realizzato dai fornitori TaiSol Electronics e ShinSho.

Tra i vantaggi dell'impiego di una lega di magnesio-litio ci sono un telaio meno pesante fino al 75% rispetto ad un telaio in alluminio e una maggiore resistenza. Uno svantaggio puo' essere che la produzione di uno chassis in magnesio-litio è oggi ancora molto costosa, quindi il prossimo Mi Notebook Air dovrebbe costare tanto oppure Xiaomi sceglierà altri componenti meno costosi per equilibrare il rapporto qualità prezzo per mantenere il costo finale almeno in linea con quello del precedente modello da 4,999 yuan in Cina, circa 680 euro. 

Leggi anche: Mi Notebook Air, primo laptop di Xiaomi anche in versione 4G

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Notebook Air si aggiorna con CPU Intel di 7a Generazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?