ZTE Blade V8 Lite e Mini ufficiali: Specifiche, Foto, Video, Prezzi

ZTE lancia il Blade V8 Mini con una doppia fotocamera posteriore e Blade V8 Lite, con singola fotocamera sul retro e processore meno potente.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

ZTE ha annunciato in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona due nuovi telefoni dalla sua serie Blade V8: il Blade V8 Mini con una doppia fotocamera posteriore, e Blade V8 Lite, con singola fotocamera sul retro e processore meno potente.

Blade V8 Mini e Blade V8 Lite condividono entrambi lo stesso design dell’originale Blade V8, ed entrambi hanno corpo in metallo con rivestimento posteriore curvo e un display da 5 pollici di risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel) per una densità di 440 pixel per pollice. Blade V8 Lite misura a 8 mm di spessore, mentre il Blade V8 Mini misura 8,9 millimetri di spessore. Altre caratteristiche comuni sono il lettore di impronte digitali montato sul retro ed il sistema operativo Android 7 Torrone fuori dalla scatola, con interfaccia utente ZTE MiFavor UI.

Dove stanno quindi le differenze tra ZTE Blade V8 Mini e Blade V8 Lite?

Il ZTE Blade V8 Mini è più potente della versione Lite, essendo alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 435 con processore octa-core Cortex-A53 a 1,4 GHz con GPU Adreno 505 e 2 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB di storage, espandibile tramite scheda microSD. Il V8 Mini ha una batteria da 2.800 mAh e misura 143.5x70x8.9mm.

Pezzo forte del Blade V8 Mini è la fotocamera con doppio sensore posteriore, con un sensore da 13MP per l’acquisizione di immagini e un sensore da 2MP per la raccolta delle informazioni come la profondità di campo. E’ presente una speciale modalità "Bokeh" che permette di scattare foto con uno sfondo sfocato. La fotocamera frontale ha un sensore da 5MP e ha un flash LED per illuminare meglio i selfie.

ZTE Blade V8 Mini

Il ZTE Blade V8 Lite è meno potente della versione Mini, essendo alimentato da un chipset MediaTek MT6750 con processore octa-core con 2 GB di RAM. La memoria RAM ammonta a 16GB di storage, espandibile tramite scheda microSD. Il V8 Lite ha una batteria da 2.500 mAh.

Il Lite non ha una configurazione dual camera sul retro ma una semplice fotocamera da 8MP, mentre sulla parte frontale si trova un sensore da 5MP.

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE ha in programma di lanciare Blade V8 Mini e Blade V8 Lite nei mercati europei nella primavera 2017. Informazioni sui prezzi saranno disponibili con l’avvicinarsi del lancio.

Impostazioni privacy