Xiaomi salta il MWC 2017, non ha prodotti nuovi da svelare

Xiaomi salta il MWC 2017, non ha prodotti nuovi da svelare

Niente presentazione del Mi 6 a Barcellona al Mobile World Congress 2017, in quanto Xiaomi non intende partecipare all'evento non avendo nuovi prodotti da svelare.

 

Scritto da , il 17/02/17

Seguici su

 
 

Sappiamo che Xiaomi sta lavorando sul suo prossimo smartphone di punta, il Mi 6, che abbiamo gia' avuto modo di iniziare a conoscere attraverso foto e informazioni trapelate, ma l'annuncio sembra che arriverà dopo il mese di febbraio, al contrario di quanto previsto. I fan del marchio cinese speravano che Xiaomi presentasse il Mi 6 il prossimo mese a Barcellona al Mobile World Congress 2017, ma a quanto pare la società salterà l'evento europeo piu' importante dell'anno per quanti riguarda il settore tecnologico.

Un portavoce dell'azienda ha confermato che Xiaomi non ha nulla di nuovo da mostrare al MWC 2017 e salterà quindi la propria presenza all'evento. Non è previsto nemmeno uno spazio di Xiaomi dove almeno mostrare dei prodotti esistenti.

Saltare il MWC potrebbe essere stata una decisione legata alla partenza del VP della società Hugo Barra, che all'inizio di quest'anno ha dichiarato le sue dimissioni, trasferendosi nuovamente nella Silicon Valley dove dai prossimi mesi lavorerà per Facebook per lo sviluppo di servizi e prodotti per la realtà aumentata e virtuale.

E' anche vero che Xiaomi ha annunciato nei mesi scorsi il Mi Note 2 e il Mi 5s, dunque che la società non abbia intenzione di svelare qualche nuovo smartphone nell'immediato è fattibile. Certo è che per Xiaomi impegnarsi ad avere almeno uno stand per mettere in mostra i propri prodotti al MWC 2017 avrebbe significato pubblicità per i dispositivi esistenti, ma non siamo qui a criticare la politica di marketing della società.

C'è anche da considerare che del Mi 6 sono previste tre versioni del telefono, tra cui un paio alimentate dal chipset Snaodragon 835 di Qualcomm, che stando alle ultime news arrivate non sarà disponibile per i produttori eccetto che per Samsung fino a dopo il mese di aprile, ovvero dopo il lancio del Galaxy S8, che ha il diritto di prelazione sui nuovi processori. Xiaomi per riuscire a lanciare il suo prossimo top di gamma con il chipset piu' recente potrebbe dunque aver scelto di posticipare il lancio del telefono.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi salta il MWC 2017, non ha prodotti nuovi da svelare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?