MediaTek Helio P25, chipset di fascia media con supporto per doppia fotocamera

MediaTek Helio P25, chipset di fascia media con supporto per doppia fotocamera

 

Scritto da , il 08/02/17

Seguici su

 
 

MediaTek ha introdotto un nuovo chipset membro della famiglia serie Helio P: Helio P25. Il nuovo chipset combina la potenza di elaborazione di un processore octa-core a 16nm con MediaTek imagiQ, una tecnologia di Immagine Signal Processor (ISP) - e con il supporto per configurazioni dual camera.

MediaTek Helio P25 è progettato per offrire immagini di qualità superiore e portare ad un livello superiore le fotocamere per smartphone di fascia alta e altre tecnologie innovative legate alla fotografia, come le configurazioni a doppia fotocamera sempre piu' popolari.

Helio P25 è per MediaTek "una marcata evoluzione della serie di successo Helio P, che comprende MediaTek Helio P10 e P20, combinando il supporto per dual-camera con tecnologie di risparmio energetico e funzionalità multimediali avanzate".

MediaTek Helio P25 promette di portare gli effetti avanzati delle fotocamere professionali a portata degli utenti di smartphone, tra cui la possibilità di gestire la profondità di campo che è solitamente disponibile solo nelle lenti più costose, e l'esposizione automatica ad alte prestazioni per consentire agli utenti di catturare immagini di piu' alta qualità in qualsiasi scenario di illuminazione.

Una evoluzione di Helio P10 e Helio P20, il processore mobile Helio P25 è stato progettato per "offrire immagini di qualità e portare la fotografia mobile a un livello successivo in cui è possibile sfruttare appieno gli smartphone con doppia fotocamera di oggi" spiega MediaTek.

"MediaTek Helio P25 apre la strada alle fotocamere per smartphone ricche di funzionalità che consentono inquadrature statiche sorprendenti e video ad alta risoluzione 4K e 2K" ha dichiarato Jeffrey Ju, Executive Vice President e Co-Chief Operating Officer di MediaTek. "Supportando due telecamere fino a 13 MP ciascuna, il P25 MediaTek Helio ridefinisce le aspettative per la fotografia mobile e le nostre funzionalità multimediali come la tecnologia MediaTek Miravision, che continuamente migliora le esperienze utente visive."

Costruito con processo costruttivo a 16nm FinFET, MediaTek Helio P25 offre fino al 25% in più di efficienza energetica rispetto al chip di generazione precedente. Il processore Octa-core ARM Cortex-A53 con clock fino a 2,5 GHz offre ancora più potenza utilizzando meno energia rispetto alle soluzioni concorrenti, secondo MediaTek. Dal punto di vista grafico, MediaTek Helio P25 monta la recente GPU ARM Mali-T880 con clock fino a 900 MHz, ideale per le video e gaming mobile.

Il chipset Helio P25 supporta le reti LTE (fino a 64QAM uplink per la modalità LTE-TDD) e ha caratteristiche avanzate di gestione delle risorse, oltre alla compatibilità con l'Envelope Tracking Modulator di MediaTek per fornire più potenza di elaborazione generando meno calore.

MediaTek Helio P25 supporta memorie RAM LPDDR4x fino a 6 GB, migliorando la larghezza di banda fino al 70%, riducendo le esigenze di alimentazione della memoria per il multitasking ad alta efficienza energetica, contribuendo a migliorare l'esperienza degli utenti per un uso del dispositivo più flessibile.

MediaTek prevede che gli martphone alimentati da MediaTek Helio P25 dovrebbero essere sul mercato nel primo trimestre 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MediaTek Helio P25, chipset di fascia media con supporto per doppia fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?