Accenture Digital Hackathon: Quarta Edizione il 25 e 26 Febbraio a Napoli

Accenture Digital Hackathon: Quarta Edizione il 25 e 26 Febbraio a Napoli

Accenture Digital Hackathon: Quarta Edizione il 25 e 26 Febbraio a Napoli

 

Scritto da , il 15/02/17

Seguici su

 
 
Tra poco meno di 10 giorni, andrà in scena a Napoli la quarta edizione di Accenture Digital Hackathon e precisamente il 25 e il 26 febbraio presso la iOS Developer Academy di Napoli.

I diversi team composti da un mix di figure tra le quali developer, creative designer ed esperti di marketing, avranno a disposizione 24 ore per sviluppare un prototipo di applicazione che rientri in uno dei 3 temi scelti per questa manifestazione ovvero:

Interaction: Facilitare lo scambio di idee e di informazioni

Sustainability: Supportare uno sviluppo eco-sostenibile

Quality of Life: Contribuire al miglioramento degli stili di vita

Una giuria tecnica decreterà i vincitori di questa sfida che potranno cosi ottenere, oltre ad una certa dose di visibilità, anche un piccolo incentivo economico sottoforma di voucher per l'acquisto di materiale hi-tech ovvero 1000 euro per ogni partecipante per il team classificato al primo posto, 700 euro al secondo e 300 al terzo.

Ma non finisce qui.

L'Unione Industriali Napoli assegnerà un Premio di 4.000 euro al team che avrà realizzato un prototipo di mobile app innovativa in grado di favorire lo sviluppo di business tra imprese. Questo particolare premio sarà consegnato il prossimo 27 febbraio durante l'evento intitolato Innovazione al Lavoro presso l'Università Federico II San Giovanni a Teduccio.

Oltre ai premi sopra menzionati, ci sarà inoltre la possibilità di incontrare investitori e futuri partner per sviluppare e finanziare la propria idea imprenditoriale.

Se vuoi partecipare fai presto: le iscrizioni chiduranno il 19 febbraio 2017 (clicca qui per accedere al sito ufficiale ).

In termine Hackathon nasce dalla fusione di due parole ovvero hacking e marathon. L'Hackathon è infatti un format particolare, solitamente dalla durata di 24 ore, nel quale i partecipanti si sfideranno a colpi di idee e prototipi a tema con la manifestazione.

Obiettivo: innovare.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Accenture Digital Hackathon: Quarta Edizione il 25 e 26 Febbraio a Napoli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?