Umidigi Z Pro, un Umi Z con doppia fotocamera

Umidigi Z Pro, un Umi Z con doppia fotocamera

 

Scritto da , il 01/03/17

Seguici su

 
 

Il marchio UMI aveva annunciato di avere un nuovo telefono UMIDIGI da lanciare in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e cosi' è stato: è ufficiale UMIDIGI Z PRO. Si tratta del primo vero telefono dual-camera della società cinese.

Il telefono cellulare è il diretto successore dell'ultimo telefono rilasciato sotto il marchio Umi, l'Umi Z. Lo smartphone 'Z Pro' condivide la maggior parte dell'hardware con il suo predecessore, che per l'azienda significa "un importante segnale di continuità con il periodo di grande successo del 2016 ". Tra le caratteristiche che tornano si segnalano il processore Deca-core Helio X27 da Mediatek, 4GB di RAM con chip fatto da Samsung, una fotocamera frontale da 13MP con softlight, un corpo con design unibody di metallo e una batteria da 3780mAh prodotta da Sony con supporto per la ricarica veloce.

Nel nuovo Umidigi Z Pro il singolo sensore fotografico Samsung che si trova sul retro di Umi Z è stato sostituito da una configurazione a doppio sensore, che utilizza due sensori Sony IMX258. Questa soluzione si traduce, a detta del produttore, in un miglioramento della qualità delle immagini, perché le due fotocamere da 13MP ciascuna consentono di ottenere scatti migliori e con meno rumore nelle immagini, anche in difficili condizioni di scarsa illuminazione. Umidigi Z Pro consente anche di mettere a fuoco l'immagine dopo lo scatto dell'immagine, grazie alla funzione di ri-messa a fuoco, ed è possibile scattare foto reali e in bianco e nero con qualità DSLR. Altre specifiche offerte dall'aggiornato comparto fotografico includono zoom ottico 2x (zoom 3x digitale), scatto di foto in 3D e molte altre caratteristiche, che saranno tutte svelate al MWC.

UMIDIGI Z Pro


UMIDIGI Z PRO è costruito attorno ad un display da 5,5 pollici di risoluzione fullHD (1920x1080 pixel) con pannello IGZO, e viene alimentato dal chipset Mediatek Helio X27 con processore di dieci core con clock a 2,6 Ghz, GPU Mali T880 e 4 GB di memoria RAM. La memoria interna ammonta a 32 GB ed è espandibile tramite scheda microSD fino a 256 GB. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow aggiornabile ad Android 7.0 Nougat. Ad alimentare lo smartphone ci pensa una batteria da 3780 mAh con supporto per la ricarica ricarica rapida, e non manca un lettore delle impronte digitali. Come sopra detto, UMIDIGI Z PRO ha una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con LED Flash e una fotocamera frontale da 13 megapixel. La connettività comprende il supporto per LTE e modalità Dual Sim.

"La camera a doppia lente è la tecnologia più apprezzata del momento quando si parla di fotocamere per smartphone, apprezzata su telefoni come l'iPhone 7, Huawei P9, Huawei Mate 9 e Xiaomi Mi5s Plus" spiega il produttore nel suo comunicato stampa. "Quando guardiamo i telefoni alimentati da Mediatek, vediamo solo telefoni con una fotocamera secondaria fasulla, di solito dispositivi molto economici, o telefoni con fotocamera secondaria che è meno performante e con meno Mpx rispetto a quella principale, e che supporta meno funzioni rispetto ai telefoni in piena regola dual-camera" spiega il produttore. "Per alzare finalmente il livello sul lato di Mediatek, UMIDIGI Z PRO è il primo telefono MTK-based ad essere caratterizzato da due telecamere da 13mpx reali fatte da Sony, utilizzando due sensori IMX 258".

La parte dual camera di UMIDIGI Z Pro utilizza un sensore che cattura in bianco e nero (monocromatico) e uno a colori (RGB). Questo significa che se si scatta una foto a colori, il telefono utilizza entrambi gli obiettivi per catturare una immagine, ma se scattare in bianco e nero, utilizza solo la lente in bianco e nero dedicata. Questo significa che Z PRO non deve fare affidamento su post-elaborazione e filtri per la produzione di foto in bianco e nero, cosa che dovrebbe permettere di ottenere foto monocromatiche con maggiori dettagli reali e non frutto di elaborazioni software.

Riguardo prezzo e disponibilità, UMIDIGI Z PRO è stato presentato ufficialmente a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, ​​dove l'azienda UMI è presente con un proprio stand. Il telefono viene lanciato durante la fiera spagnola, il 1 marzo con un prezzo di 299,99 dollari.

PROMOZIONE. Segnaliamo che sullo store di TomTop il nuovo Umidigi Z Pro si puo' acquistare a prezzo scontato con spedizione gratuita. 
 
Umidigi Z Pro - invito MWC 2017
Umidigi Z Pro - invito MWC 2017
 

UMIDIGI Z PRO Mono, Classic Black and White


Tesla Model X in 3D capture, UMIDIGI Z PRO


UMIDIGI Z PRO: 3D Capture


UMIDIGI Z PRO: Shoot First, Focus Later


UMIDIGI Z PRO: Digital Zoom



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Umidigi Z Pro, un Umi Z con doppia fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?