Alexa di Amazon sui dispositivi bluetooth alimentati da chip Qualcomm

Alexa di Amazon sui dispositivi bluetooth alimentati da chip Qualcomm

Grazie ai chip Qualcomm CSR8670 e CSR8675 l'assistente digitale vocale di Amazon Alexa arriva nei dispositivi dotati Bluetooth come cuffie, speaker, hearable e accessori per fitness.

 

Scritto da , il 27/02/17

Seguici su

 
 

Qualcomm ha annunciato che le due aziende Sensory e Rubidium partecipanti al Qualcomm eXtension program potranno offrire supporto alla wake word Alexa nei SoC Audio Bluetooth CSR8670 e CSR8675 di Qualcomm.

I produttori potranno poi concedere poi in licenza il software di Sensory e Rubidium, sviluppato con il kit di sviluppo software reso disponibile attraverso l’eXtension program di Qualcomm, per integrare la wake word Alexa - l'assistente digitale vocale di Amazon - in dispositivi dotati di connettività Bluetooth come cuffie, speaker, hearable e accessori per il fitness che montano i chipset Audio Bluetooth Qualcomm CSR8670 e CSR8675.

Una volta che la wake word di Alexa viene identificata, i produttori possono trasferire la richiesta dell’utente direttamente ad Alexa attraverso una apposita app da scaricare sullo smartphone. Gli utenti, quindi, potranno beneficiare delle informazioni e dei servizi forniti tramite Alexa come, ad esempio, l'accesso a news o previsioni meteo, ricezione di informazioni sui trasporti o attivazione di uno streaming musicale tramite internet (ad esempio da Spotify) usando semplicemente dei comandi vocali.

L’offerta software per i membri dell’eXtension program è, inoltre, progettata per supportare anche richieste improvvise, consentendo al dispositivo Bluetooth di rispondere anche mentre è in corso una riproduzione musicale.

Il supporto ad Alexa disponibile ai partecipanti dell’eXtension program di Qualcomm può contribuire a ridurre i tempi di integrazione e di sviluppo degli OEM, oltre a garantire una riduzione dei costi.

“Il nostro eXtension program è studiato per assistere i partner del programma nell'integrare queste funzionalità e servizi vocali utilizzando le nostre piattaforme Audio Bluetooth" ha commentato Anthony Murray, senior vice president e general manager, voice and music, Qualcomm Technologies International, Ltd. "Questo, a sua volta, aiuta i produttori a rispondere alla crescente domanda di prodotti integrati con Alexa".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alexa di Amazon sui dispositivi bluetooth alimentati da chip Qualcomm


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?