Wiko annuncia smartphone WIM e Upulse e accessori WiMATE Lite e Prime, WiSHAKE True Wireless

Wiko annuncia smartphone WIM e Upulse e accessori WiMATE Lite e Prime, WiSHAKE True Wireless

Wiko al MWC 2017 con gli smartphone Wiko WIM, Wiko WIM Lite, Wiko Upulse, Wiko Upulse Lite e gli accessori WiMATE Lite, WiMATE Prime, WiSHAKE True Wireless.

 

Scritto da , il 27/02/17

Seguici su

 
 

In occasione del Mobile World Congress 2017 a Barcellona, il brand francese di telefonia Wiko ha presentato quattro nuovi smartphone e tre nuovi accessori: il telefono top di gamma Wiko WIM  con un comparto fotografico per risultati professionali e per un’esperienza video senza avanzata, accompagnato da una versione WIM Lite; Upulse e Upulse Lite sono i nuovi arrivati della famiglia U range. Gli accessori nuovi sono l’activity tracker waterproof WiMATE Lite con una durata della batteria fino a sei mesi; lo smartband WiMATE Prime con schermo AMOLED, memoria interna e cardiofrequenzimetro con sensore PPG; gli auricolari senza fili WiSHAKE True Wireless con comandi vocali e custodia power-bank.

 
Wiko WIM
Wiko WIM
 

Wiko WIM

Wiko WIM è uno smartphone con display da 5.5 pollici di risoluzione Full HD con tecnologia AMOLED e densità di 401 PPI, alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 626 con processore Octa-core da 2.2. GHz con 4GB di RAM, connettività 4G LTE Categoria 6, VoLTE e VoWiFi, sensore NFC. Wiko WIM supporta il Bluetooth multipairing per associare fino a 4 device differenti simultaneamente.

Wiko WIM ha due fotocamere posteriori RGB e Black&White con sensore Sony IMX258, entrambe da 13 MP, con Dual LED Tone Flash e apertura F2.0. I sensori supportano la tecnologia Qualcomm Clear Sight Technology e l’ottimizzazione DxO, per una migliore definizione degli scatti in qualsiasi condizione di luce, oltre a stabilizzazione delle immagini e auto-zoom ai quali si aggiungono le funzioni Slow Motion e Time Lapse. Sono supportate le immagini in formato RAW e la registrazione di video in 4k. WIM propone una fotocamera frontale da 16MP con LED Flash.

Wiko WIM è disponibile con 32GB o 64GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 128GB, e viene alimentato da una batteria da 3.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge che promette una ricarica del 60% in 30 minuti.

Wiko WIM esegue il sistema operativo Android 7 Nougat fuori dalla scatola in coppia con la nuova interfaccia Wiko UI con funzionalità come la Smart Left Page 2.0 dove vengono raccolti i contatti e le app più utilizzate, informazioni e notifiche, infine il Kids mode, per permettere di bloccare l’accesso a determinate app e comandi ai più piccoli.

SPECIFICHE TECNICHEWIKO WIM: Display 5.5’’ FHD AMOLED; Qualcomm Snapdragon 626 MSM8953 Pro octa-Core a 2.2GHz; 4G LTE Categoria 6/ NFC/ HD Voice/ VoLTE/ VoWiFi; 32GB ROM (disponibile 64GB ROM), espandibile con microSD; 4GB RAM; Doppia fotocamera 13MP RGB + 13MP B&W; Apertura f/2.0, lenti 5P, filtro Optical Blue, PDAF; Fotocamera frontale da 16MP; Sensore di impronte digitali selettivo; Batteria da 3.200 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0; Android Nougat; NFC.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wiko WIM viene proposto in Italia a partire da giugno nei colori Nero, Bianco e Gold, con altrettante finiture - Mat, Carbon e Chroming - al prezzo di 399,99 euro.

 
Wiko WIM Lite
Wiko WIM Lite
 

Wiko WIM Lite

Wiko WIM Lite è una versione piu' economica di WIM, con display IPS da 5 pollici di risoluzione FullHD e processore Qualcomm Snapdragon 435 Octa-Core da 1,4 GHz con 3GB di RAM e 16GB di ROM, connettività 4G LTE Cat6 ed batteria da 3.000 mAh.

WIM Lite offre una fotocamera posteriore da 13 MP con Dual flash LED con tecnologia Qualcomm Clear Sight Technology e l’ottimizzazione DxO, per una migliore definizione degli scatti in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera anteriore integra un sensore da 16MP. WIM Lite registra i video in FULL HD con stabilizzatore Vidhance e auto zoom, e supporta gli effetti Time Lapse e Slow Motion.

WIM Lite ha un sensore d’impronte selettivo situato sul retro e la nuova interfaccia Wiko UI, che offre utili funzionalità come la Smart Left Page 2.0 e Kids Mode.

SPECIFICHE TECNICHE WIKO WIM LITE: Display 5’’ FHD IPS; Qualcomm Snapdragon 435, MSM8940 8-Core, 1.4GHz; 4G LTE Categoria 6/ NFC/ HD Voice/ VoLTE/ VoWiFi; 16GB ROM; 3GB RAM; Fotocamera posteriore da 13MP con Dual Flash Led; Fotocamera frontale da 16MP; Sensore d’impronte digitali selettivo; Batteria da 3.000 mAh; Android Nougat.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wiko WIM Lite viene proposto in Italia a partire da giugno nei colori Nero e Bianco, con altrettante finiture - Ultra Gloss e Mat - al prezzo di 249,99 euro.

 
Wiko Upulse
Wiko Upulse
 

Wiko Upulse

Wiko Upulse è un telefono progettato per l’esperienza quotidiana, con scocca in metallo spazzolato, disponibile nei 3 colori Anthracite, Silver e Rose Gold, con sensore d’impronte posizionato a filo sul retro.

Upulse ha un display da 5.5 pollici di risoluzione HD, e viene alimentato dal processore Quad-Core da 1.3 GHz, con 3GB di RAM e una memoria interna da 32GB o 64GB di ROM, entrambe espandibili fino a 128 GB con MicroSD. La batteria è una unità da 3.000 mAh.

Il sistema operativo è Android 7 Nougat, con interfaccia utente Wiko UI.

La fotocamera posteriore ospita un sensore da 13 MP e supporta la funzione Auto-scene Detection, che ottimizza la qualità delle immagini adattandosi automaticamente a differenti condizioni di luce. La fotocamera anteriore è da 8 MP con Selfie Flash e filtri live, che garantisce una risposta veloce e immediata, grazie alla possibilità di immortalare i propri selfie utilizzando come comando il sensore d’impronte.

SPECIFICHE TECNICHE WIKO UPULSE: Display da 5.5’’ HD; 32GB/64GB ROM; 3GB RAM; Processore Quad-Core 1.3 GHz; Fotocamera posteriore da 13MP; Fotocamera anteriore da 8MP con Selfie flash; Connettività 4G; Android Nougat; Sensore d’impronte digitali posteriore.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wiko Upulse viene proposto in Italia a partire da giugno al prezzo di 199,99 euro.

 
Wiko Upulse Lite
Wiko Upulse Lite
 

Wiko Upulse Lite

Wiko Upulse Lite e' una versione piu' economica di Wiko Upulse, pensata per gli utenti che cercano uno smartphone con dimensioni più contenute ma dotato delle migliori caratteristiche tecniche di Upulse. Ecco che la versione Lite ha un display da 5.2” HD ospitato nella stessa scocca in metallo di Upulse, con 3GB di RAM e memoria interna da 16GB espandibile con MicroSD. La fotocamera posteriore ospite un sensore da 13 MP e supporta la funzione Auto-scene Detection, che ottimizza la qualità delle immagini adattandosi automaticamente a differenti condizioni di luce. La fotocamera anteriore è da 8 MP con Selfie Flash e filtri live.

SPECIFICHE TECNICHE WIKO UPULSE LITE: Display 5.2’’ HD; Processore Quad-Core 1.3 GHz; 16GB ROM; 3GB RAM; Fotocamera posteriore da 13MP; Fotocamera anteriore da 8MP con Selfie flash; Connettività 4G; Android Nougat; Sensore d’impronte digitali posteriore.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wiko Upulse Lite viene proposto in Italia a partire da giugno al prezzo di 179,99 euro.

 
WiMATE Lite
WiMATE Lite
 

WiMATE Lite

WiMATE Lite è un activity tracker waterproof colorato, leggero e discreto, ideale per monitorare le attività quotidiane e i progressi registrati ad ogni allenamento. Consente la ricezione di notifiche grazie a un pratico LED multifunzionale e alla funzione vibrazione.

WiMATE Lite resiste all’acqua fino a 3 ATM e vanta una autonomia fino a sei mesi con una singola carica completa. L'activity tracker ha tecnologia Bluetooth ed è facilmente gestibile attraverso la nuova applicazione dedicata di Wiko, disponibile su Play Store e App Store. WiMATE Lite è anche compatibile con Google Fit e HealthKit.

WiMATE Lite e' disponibile in quattro diversi colori a partire da giugno al prezzo di 49,99 euro.

 
Wiko WiMATE Prime
Wiko WiMATE Prime
 

Wiko WiMATE Prime

Wiko WiMATE Prime e' uno smartband con display AMOLED a 16M di colori e sensore PPG che monitora automaticamente il battito cardiaco 24 ore su 24. WiMATE Prime ha un sistema GPS che permette di tracciare il percorso durante l’attività fisica, e garantisce una resistenza all’acqua fino a 3 ATM e un’autonomia fino a 5 giorni. Il device ha la memoria interna da 4GB per salvare i dati sullo storage dello smartband e permette anche di ascoltare musica collegando il dispositivo tramite Bluetooth al proprio smartphone. Le funzioni di WiMATE Prime sono gestibili con la nuova applicazione dedicata di Wiko, disponibile su Play Store e App Store. Prime è compatibile con Google Fit e HealthKit e ha il cinturino intercambiabile e disponibile in varie colorazioni.

WiMATE Lite e' disponibile a partire da giugno al prezzo di 169,99 euro.

 
WiSHAKE True Wireless
WiSHAKE True Wireless
 

I nuovi auricolari WiSHAKE True Wireless hanno un design compatto e promettono una autonomia della batteria fino a dieci ore di uso continuo. Con comandi integrati e custodia che si trasforma in un power-bank da 450 mAh, consentendo di ricaricare gli auricolari in qualsiasi momento. Altre funzionalità di WiSHAKE True Wireless sono il Quick Launcher per Google.

WiMATE Lite e' disponibile a partire da giugno al prezzo di 79,99 euro.

Anteprima Wiko Wim, Wim Lite, Upulse, Upulse Lite MWC 2017



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wiko annuncia smartphone WIM e Upulse e accessori WiMATE Lite e Prime, WiSHAKE True Wireless


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?