Xiaomi lancia scarpe intelligenti Intel inside

Xiaomi lancia scarpe intelligenti Intel inside

 

Scritto da , il 10/03/17

Seguici su

 
 

Xiaomi ha presentato il suo primo paio di scarpe intelligenti, realizzate in collaborazione con Intel. Si fanno chiamare "90 Minutes Ultra Smart Sportswear".

La collaborazione tra Xiaomi e Intel ha permesso al produttore cinese di rendere intelligenti le scarpe integrando il modulo Curie di Intel, componente a basso consumo dalle ridottissime dimensioni, annunciato in occasione del CES 2015.

Se dal 2015 gli indossabili intelligenti hanno iniziato ad essere parte della vita quotidiana di molte persone - tra smartwatch e fitness tracker - nel corso degli anni i big della tecnologia cercheranno di introdurre l'intelligenza informatica in tutti i tipi di oggetti, cose magiche di forme e dimensioni diverse, anche oltre quello che oggi possiamo immaginare. Questo significa che molti progettisti di prodotti nel campo dello sport, della moda, dei viaggi e così via si affideranno per la prima volta alla tecnologia dei computer. Il modulo Intel Curie è stato annunciato da Intel due anni fa come una "minuscola e potente tecnologia che consentirà di dare vita a queste innovazioni". Ed è cosi' che Xiaomi ha scelto il modulo Curie di Intel per rendere intelligenti le sue prima scarpe 'smart'.

Le scarpe sono dotate di sensori per tracciare i movimenti, potendo anche distinguere la corsa da una camminata o anche la salita di scale. Alla fine della giornata, si otterrà un rapporto completo di distanza percorsa, velocità percorsa e le calorie bruciate - le scarpe si connettono al proprio smartphone, su cui deve essere installata l'apposita app per raccogliere i dati ed elaborarli in grafici e statistiche.

Le scarpe hanno cuscinetti d'aria per consentire una camminata 'morbida', hanno una soletta antiscivolo e antibatteriche, con un design ad arco.

Un paio di scarpe "90 Minutes Ultra Smart Sportswear" di Xiaomi viene venduto in Cina al prezzo di CNY 300 (pari a circa 40 euro), con il produttore che promette una durata della batteria di fino a 60 giorni.

Xiaomi ha realizzato le scarpe in quattro varianti di colore, disponibili al lancio a metà aprile in Cina: Nero e Blu 'surf' per gli uomini, Nero e Rosa per le donne. Una speciale versione Blu che si illumina al buio è rivolta invece a chi piace correre col buio.

Xiaomi inizierà le spedizioni delle scarpe "90 Minutes Ultra Smart Sportswear" il 15 aprile.

 
90 Minutes Ultra Smart Sportswear
90 Minutes Ultra Smart Sportswear
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi lancia scarpe intelligenti Intel inside


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?