Huawei Mate 9 aggiornato con Alexa di Amazon

Huawei Mate 9 aggiornato con Alexa di Amazon

L'assistente digitale di Amazon, Alexa, risponde agli utenti di Huawei Mate 9 negli USA.

 

Scritto da , il 22/03/17

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato che Alexa, l'assistente digitale di Amazon, è ora parte dello smartphone Mate 9.

Tramite un aggiornamento software via OTA in distribuzione dal 22 marzo per tutti i telefoni Huawei Mate 9 negli Stati Uniti viene implementata l'app Huawei Alexa che permetterà agli utenti di interagire con l'assistente virtuale intelligente di Amazon.

Una volta che Huawei Mate 9 è stato aggiornato con l'app Huawei Alexa, diventa possibile interagire con Alexa, con la possibilità di accedere a quasi l'intero elenco di comandi disponibili con Alexa. Infatti, non sono disponibili tutti gli stessi comandi disponibili per gli altoparlanti Alexa-ready. Ad esempio, non è possibile ascoltare la musica come è possibile sugli altoparlanti Amazon Echo, né si puo' chiedere di riprodurre film e show su un dispositivo Fire TV.

Altra limitazione dell'integrazione di Alexa sul Mate 9 è la necessità di lanciare prima l'app Huawei Alexa per richiamare poi Alexa, in quanto il microfono del telefono non è 'sempre in ascolto'. Questo significa che, solo quando l'app è stata avviata, si puo' pronunciare il comando “Alexa” o toccare il pulsante del microfono per impartire un comando all'assistente. Questa limitazione dovrebbe tuttavia essere superata con un futuro aggiornamento.

Infine, quando si chiedono informazioni sul meteo, è necessario specificare per quale città si desidera ricevere la previsione, poichè Alexa non tiene traccia della posizione attuale dell'utente.

L'integrazione di Alexa sul Mate 9 di Huawei segna la prima volta che l'assistente digitale di Amazon è presente su uno smartphone Android. Questo pochi giorni dopo che Amazon ha aggiornato la sua app principale per iOS per integrare Alexa.

Al momento Alexa è disponibile nell'app Huawei Alexa per Android solo su Huawei Mate 9 negli USA, non sappiamo se arriverà anche su altri smartphone. In ogni caso, Alexa non parla italiano quindi in Italia non sarà disponibile nel breve futuro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Mate 9 aggiornato con Alexa di Amazon


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?