Meizu M5c ufficiale

Il telefono Meizu M5c offre display HD da 5 pollici, chip quad-core a 1,3 GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile e fotocamere da 8MP e 5MP.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il produttore cinese Meizu sapevamo che era prossimo ad annunciare un proprio nuovo smartphone il 23 maggio e cosi’ è stato: è stato presentato il Meizu M5c

Ard Boudeling, capo del Global Marketing di Meizu, aveva dichiarato questo un paio di giorni prima della presentazione di Meizu M5c: "Fino al 2015, non avevamo mai lanciato un telefono inferiore a 275 dollari. Fare un telefono al di sotto di quel prezzo non offrirà una grande esperienza utente, per cui ci siamo concentrati sui segmenti più a prezzi più alti. Nel corso del tempo, tuttavia, il mercato degli smartphone si è rapidamente sviluppato, così come l’accessibilità dei componenti di qualità. Di conseguenza, siamo in grado di portare dispositivi che soddisfano il nostro standard di qualità a più persone di prima. Il nostro lancio di prodotto il 23 maggio sarà testimonianza di questo".

Arrivando al telefono, Meizu M5c è uno smartphone di fascia media con corpo in policarbonato "di fascia alta" disponibile in cinque varianti di colore – nero, oro, rosso, blu e rosa – che racchiude un display da 5,0 pollici di risoluzione HD a 720p.

Ad alimentare il Meizu M5c si trovano una batteria da 3000mAh e un processore quad-core da 1,3 GHz con 2 GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB espandibile (viene usato lo slot per la seconda SIM) mentre il comparto fotografico include un sensore frontale da 5MP e un sensore posteriore da 8MP. Il telefono pesa 135 grammi e ha uno spessore di 8,3 mm.

Il Meizu M5c monta la piattaforma Flyme 6 UI fuori dalla scatola e supporta la connettività 4G. Flyme 6 UI di Meizu include la tecnologia One Mind AI della società che è un assistente digitale intelligente che impara come l’utente utilizza il telefono per offrire col tempo una sempre migliore esperienza d’uso.

"Abbiamo progettato Meizu M5c in modo specifico per i nostri clienti internazionali", ha dichiarato Li Nan, presidente della divisione dei device serie M di Meizu.

Riguardo prezzi e disponibilità non ci sono informazioni, ma Meizu è presente con i propri prodotti in Austria, Belgio, Brasile, Brunei, Cambogia, Cina continentale, Francia, Hong Kong, India, Israele, Italia, Myanmar, Nuova Zelanda, Russia, Spagna e Ucraina. Meizu M5c dovrebbe dunque arrivare in Italia. Stando alla dichiarazione di cui sopra di Boudeling, il telefono dovrebbe costare meno di 275 dollari.

Meizu M5c

Il 23 maggio non è stato dunque presentato il telefono M621C-S a marchio Meizu che è stato certificato dall’autorità delle telecomunicazioni cinese, TENAA. Questo Meizu M621C-S è costruito attorno ad un display full HD da 5,5 pollici ed è alimentato da un chipset octa-core a 1,8 GHz e offre 2GB, 3GB e 4GB di RAM, mentre le opzioni di storage includono 16GB, 32GB, e 64GB. Il comparto fotografico include una fotocamera principale da 13 MP e una fotocamera anteriore da 5MP. Il telefono misura 153,6×75,8×8,15 millimetri e pesa 175 grammi, e al momento del test eseguiva il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Altre specifiche rivelate dalla certificazione includono una batteria da 3,920mAh e corpo disponibile nei colori bianco, argento e blu. 

Impostazioni privacy