Wonderboom, altoparlante Bluetooth con suono a 360 gradi

Wonderboom, altoparlante Bluetooth con suono a 360 gradi

 

Scritto da , il 10/04/17

Seguici su

 
 

E' stato lanciato Wonderboom, il più recente membro della popolare famiglia di altoparlanti Bluetooth portatili targati Ultimate Ears. Disponibile in sei varianti di colore, il Wonderboom si presenta come una versione "piu' corta" dello speaker UE Boom 2, ed è completamente impermeabile all'acqua.

Wonderboom è pronto per essere trasportato ovunque, anche in piscina, permettendo di riprodurre la musica preferita in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trova, dai party in piscina alle uscite con gli amici e ai festival estivi all'aperto, anche in ambienti dove si trova "polvere e fango" a detta del produttore, secondo cui se l'altoparlante si bagna "non succede nulla", e se si sporca "basta pulirlo".

Wonderboom è certificato IPX7, dunque è impermeabile ad immersione in acqua fino a 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti ed è in grado di galleggiare da solo sull'acqua. L'altoparlante è inoltre resistente alla caduta da un'altezza massima (drop-test) di 1.5 metri.

Lo speaker Wonderboom funziona in maniera semplice, come qualsiasi altro dispositivo bluetooth: si accende e si associa al dispositivo da cui far partire la musica (associazione necessaria solo la prima volta). Grazie al supporto per lo standard A2DP si avvia e si interrompe la riproduzione o si salta un brano direttamente dall'altoparlante tramite i pulsanti presenti nella parte superiore.

Se vi è necessità di riempire un'ampio spazio col suono è possibile associare fino a due altoparlanti Wonderboom per aumentare la copertura del suono.

Ultimate Ears descrive il Wonderboom come "un altoparlante portatile Bluetooth che diffonde un suono sorprendentemente potente. 10 ore non-stop di suono nitido e cristallino, con bassi ricchi e avvolgenti.".

La durata della batteria è stimata a 10 ore, che è abbastanza per un diffusore delle dimensioni di Wonderboom, ed ha una portata wireless estesa di fino a 30 metri in condizioni ottimali.

Wonderboom misura in altezza 102 millimetri, ha un diametro di 93,5 millimetri e pesa 425 grammi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wonderboom viene proposto negli Stati Uniti, Australia e alcuni paesi d'Europa a partire da aprile 2017, e in Asia da inizio maggio 2017 ad un prezzo al dettaglio suggerito di 100 dollari, 80 sterline e 130 dollari australiani. In Italia la disponibilità dell'altoparlante bluetooth Wonderboom è prevista nelle prossime settimane online sullo shop ufficiale di Ultimate Ears oppure tramite i siti dei rivenditori ufficiali Amazon.it e MediaWorld.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wonderboom, altoparlante Bluetooth con suono a 360 gradi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?