SureFlap, gattaiole e accessori per cani e gatti hi-tech

SureFlap, gattaiole e accessori per cani e gatti hi-tech

Grazie a Wifi e sensori ad hoc, la linea SureFlap potrebbe risolvere alcuni problemi con cani e gatti. La linea SureFlap Microchip, grazie alla scansione del microchip del cane e del gatto, permette di concedere o meno l'accesso a cibo cosi come alla nostra casa, evitando spiacevoli ospiti indesiderati.

 

Scritto da , il 06/04/17

Seguici su

 
 
SureFlap rivoluziona gattaoiole e ciotole per cani e gatti in una nuova modalità hi-tech, sfruttando la tecnologia per sopperire e risolvere alcuni dei problemi più comuni.

Grazie a Wifi, sensori e uno scanner Rfid, la società inglese ha lanciato alcuni prodotti davvero interessanti e sicuramente attraenti per gli amanti di cani e gatti.

Partiamo dalle gattaiole SureFlap Microchip che grazie alla scansione del microchip del cane e del gatto, permettono di aprire o meno la gattaoiola permettendo cosi solo al nostro amico peloso di entrare e lasciando all'esterno ospiti meno desiderati.

La gattoiola, disponibile in diverse misure e adatta sia per cani che per gatti ha un prezzo di partenza di 119 euro ed è disponibile in due colorazioni ovvero bianco e marrone e chiaramente in divese misure. (Ma trovate offerte e promozioni a prezzi ancora più bassi su Amazon in questa pagina )

Il sistema di rilevazione del microchip permette di far attivare la porticina fino a 32 diversi animali. Cambiando batterie la gattaiola non resetta la memoria e quindi una volta rimesse non dovrete ripetere tutta la procedura.

La gattaiola funziona con 4 batterie di tipo AA che garantiscono 12 mesi di autonomia. Un led rosso vi informerà quando cambiarle.

L'impostazione degli accessi è semplice: basterà premere un pulsante, avvicinarla al vostro animale per memorizzare il codice del microchip che permetterà poi di attivare o disattivare la porta basculante.

In alternativa potete optare per quelle più classiche a funzionamento meccanico con la possibilità di impostar apertura e chiusura (clicca qui per la linea Ferplast)

 
SureFlap Microchip
SureFlap Microchip
 

Ciotola Hi-tech SureFlap

Tecnologica anche la ciotola che sempre grazie alla rilevazione del microchip permette di aprire o chiudere l'accesso al cibo.

Una modalità ottimale sia per evitare di lasciare cibo ad animali indesiderati, sia per evitare che gli animali domestici possano rubarsi il cibo a vicenda. Spesso chi ha cani e gatti o più cani, si trova con il problema che gli animali si contendano il cibo e quello più autoritario finisca con il mangiare il cibo del fratellino più restio a contendersi la ciotola.

Una seconda versione, leggermente meno tecnologica, permette di aprire e chiudere la ciotola per semplice contatto.

Una volta che il vostro cane o gatto tocca la superficie esterna, la ciotola si apre per permettere l'accesso al cibo per poi richiudersi.

In questo modo sarà possibile evitare di contaminare la casa con odori, a volte sgradevoli, del cibo degli animali ed evitando anche l'arrivo di parassiti, mosche e formiche.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SureFlap, gattaiole e accessori per cani e gatti hi-tech


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?