GoPro Fusion per foto e video a 360 gradi disponibile in prevendita

GoPro Fusion per foto e video a 360 gradi disponibile in prevendita

 

Scritto da , il 29/09/17

Seguici su

 
 

GoPro nello scorso mese di Aprile ha annunciato Fusion, una fotocamera in grado di catturare video e foto 'sferiche' ossia a 360 gradi per l'utilizzo in VR e formati video standard tramite un apposito software. La telecamera era in Aprile stata solo annunciata, ma in occasione del lancio della nuova action camera Hero6 la società ha annunciato l'apertura delle prevendite di GoPro Fusion con spedizioni dalla fine del mese di Novembre, con prezzo in Italia di 749,99 euro. 

La GoPro Fusion cattura a risoluzione 5.2K, ed è progettata per essere "il dispositivo di cattura finale per contenuti sia realmente virtuali immersivi che per video in formati convenzionali non VR", spiega il produttore. "Fusion è proprio questa, la capacità di catturare ogni angolo simultaneamente... come se aveste sei fotocamere GoPro fuse in una", ha detto il fondatore e CEO di GoPro, Nicholas Woodman. "Se si riprende per VR o contenuto fisico tradizionale, Fusion rappresenta lo stato dell'arte nella cattura sferica versatile".

Per GoPro, Fusion è l'ultima soluzione di cattura sferica per innovativi creatori di contenuti. Oltre alla cattura sferica ad alte prestazioni per esperienze VR pienamente immersive, la risoluzione 5.2K di Fusion consente una nuova soluzione creativa di cattura chiamata OverCapture che consente ai creatori di contenuti flessibilità di produrre video e foto non-VR convenzionali in qualità HD "punched out" con immagini sferiche. Cosa significa? Che gli utenti potranno salvare un file video standard estrapolato dal master originale sferico. Non solo quindi una soluzione per catturare in VR, Fusion assicura ai creatori di contenuti tradizionali la possibilità di "catturare l'inaspettato" secondo GoPro.

GoPro ha anticipato che Fusion è compatibile con un'ampia gamma di supporti e accessori GoPro esistenti.

A partire dal 21 aprile, giorno dell'annuncio di Fusion, i creatori di contenuti professionali hanno potuto richiedere di partecipare al programma pilota avviato nell'estate del 2017, cosi' da poter provare in anteprima la telecamera. Quest'estate, GoPro ha lavorato a stretto contatto con una selezione di partner tester - tra cui marchi, agenzie e professionisti del settore - per perfezionare ulteriormente l'esperienza utente e produrre contenuti che dimostrano il potenziale creativo di Fusion.

GoPro prevede una limitata release commerciale di Fusion entro la fine del 2017. In Italia Fusion è disponibile in preordine al prezzo di 749,99 euro dal 29 settembre, con spedizioni a partire dalla fine del mese di Novembre.

GoPro Fusion - Anteprima Video


"Sono così orgoglioso di introdurre Fusion" ha detto Jess Foley, Senior Product Manager delle Soluzioni Sferiche di GoPro quando è stata annunciata Fusion. "Fusion è l'ultimo dispositivo di cattura per contenuti realmente virtuali immersivi, video non VR e persino foto. Cattura immagini mozzafiato a 5.2K30 e foto sferiche - ma non è tutto. Immagina di non dover mai preoccuparti di inquadrare il tuo soggetto... mai. Grazie a Fusion, i nostri utenti potranno registrare i loro momenti in tutte le direzioni e poi tornare indietro e scegliere la composizione desiderata. Questo è chiamato OverCapture o riqualificazione [dell'immagine]. È come avere una serie di macchine fotografiche con te quando ti metti a girare il tuo filmato primariol. Da lì, avete la flessibilità in post-produzione di scegliere e condividere tutti i lati della tua storia nei formati HD convenzionali".

"Come Senior Product Manager per Fusion, sono stato in attesa di questo giorno [dell'annuncio] per un po' di tempo" ha proseguito Foley. "L'obiettivo di Fusion è quello di combinare il meglio della qualità GoPro con l'affidabilità e la durata in un prodotto tascabile che farà dire 'wow' ai nostri clienti professionali. Fusion è stato uno sforzo multi-team ed è stato straordinario lavorare insieme a squadre incredibilmente talentuose per sognare un prodotto che riteniamo affronterà punti di dolore e sbloccherà la creatività della vasta rete di professionisti creatori di contenuti di GoPro, partner e appassionati".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su GoPro Fusion per foto e video a 360 gradi disponibile in prevendita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?