Acer: nuovi 2in1 Switch 3, 5 e notebook Aspire 1, 3, 5 e 7 con Windows 10

Acer: nuovi 2in1 Switch 3, 5 e notebook Aspire 1, 3, 5 e 7 con Windows 10

Acer ha ampliato la sua popolare linea di notebook Switch 2 in 1 con due nuovi modelli - Switch 5 e Switch 3 - alimentati da Windows 10 e nuovi notebook Aspire 1, 3, 5 e 7.

 

Scritto da , il 28/04/17

Seguici su

 
 

Acer alla stessa conferenza stampa tenuta a New York il 27 aprile in cui ha presentato lo smartwatch Acer Leap Ware ha ampliato la sua popolare linea di notebook Switch 2 in 1 con due nuovi modelli - Switch 5 e Switch 3 - alimentati da piattaforma Windows 10, con design versatili e facili da trasportare per lavoro, scuola e divertimento. Acer ha inoltre aggiornato la linea di notebook Aspire con dispositivi alimentati da Windows 10 e adatti all'uso quotidiano che si adattano ad una vasta gamma di esigenze di consumo (Aspire 1 e Aspire 3), per i giocatori (Aspire 5) fino al top di gamma Aspire 7.

Acer Switch 3 e Switch 5

Entrambi i nuovi notebook Acer Switch 2 in 1 possono essere utilizzati con una penna Acer Active sullo schermo a sfioramento per prendere appunti o annotare su documenti e foto.

Acer Switch 5 si basa sulle innovazioni del suo predecessore, il Switch Alpha 12, che funziona senza ventole grazie al raffreddamento di Acer LiquidLoop e alle prestazioni con processori Intel Core i7 di settima generazione. Supporta anche Windows Hello per un accesso veloce e sicuro al dispositivo tramite riconoscimento biometrico grazie al lettore di impronte digitali integrato. Switch 5 è il primo 2-in-1 di Acer da offre processori Intel Core i7 e i5 di 7a generazione. Il lettore di impronte digitali incorporato sul pulsante di accensione autentica gli utenti e fornisce un rapido accesso al dispositivo tramite la funzionalità Windows Hello, che serve quindi per mantenere le informazioni sicure e private.

L'angolo di visione di Switch 5 può essere facilmente regolato per avere comodità in qualsiasi scenario. Inoltre, lo Switch 5 utilizza il sistema di raffreddamento senza ventilatore LiquidLoop proprietario di Acer che non fa rumore, ed è quindi ideale per l'utilizzo in spazi condivisi come riunioni e biblioteche. Inoltre, il sistema di raffreddamento LiquidLoop non causa problemi di flusso d'aria e di accumulo di polvere tra i componenti hardware. Il design senza ventola supporta i processori Intel Core di 7a generazione per offrire prestazioni ottimali e una durata della batteria fino a 10,5 ore.

Acer Switch 3 è dotato di un design 2in1 con un display da 12,2 pollici e processori Intel. "I clienti hanno abbracciato la flessibilità dei 2in1 per aiutarli a fare di piu' durante il giorno sia in modalità notebook che tablet", ha affermato James Lin, General Manager dei business Commercial & Detachable Notebooks e IT Products di Acer. "La linea Switch di Acer è ora in grado di raggiungere più clienti, siano essi alla ricerca di qualcosa che fornisce le migliori prestazioni e funzionalità, o se necessitano di un'opzione più accessibile per studio, lavoro e gioco".

"I nuovi PC 2 in 1 continuano a guidare la crescita della categoria", ha dichiarato Chris Walker, Vice President del Client Computing Group di Intel Corporation. "La particolarità dei 2in1 sono la loro versatilità, ma sappiamo che le persone che li posseggono desiderano anche l'esperienza completa del PC. Con i processori Intel Core di 7a generazione, Intel Pentium o Intel Celeron, i dispositivi Acer Switch 5 e Acer Switch 3 offrono un pacchetto completo di versatilità, lunga durata della batteria e prestazioni da PC".

Switch 5 ha un telaio in alluminio anodizzato elegante e moderno. Con un display da 12 pollici di risoluzione FHD+ con tecnologia IPS, offre risoluzione di 2160 x 1440 pixel con supporto da Intel HD Graphics 620 e angolo di visione di 178 gradi. Le tecnologie Acer TrueHarmony e Smart Amplifier offrono prestazioni audio migliorate.

Sia l'Acer Switch 5 che l'Acer Switch 3 sono dotati di una tastiera collegabile che si aggancia con magneti e può essere regolata ad un angolo ergonomico per la preferenza del cliente. La tastiera del Switch 5 è retroilluminata per una maggiore comodità mentre si lavora in ambienti più scuri. Misurando solo 5,85 mm di spessore, la tastiera offre 1,4 mm di corsa per garantire comfort e produttività durante la battitura. Inoltre, la tastiera protegge lo schermo ed è facile da trasportare. Il grande trackpad supporta la navigazione comoda e intuitiva con Precision Touchpads che supporta le gesture di Windows 10 per fornire un'esperienza reattiva.

La kickstand a forma di U regge il display e può essere regolata ad ogni angolo fino a 165 gradi. Il design antiscivolo tiene il display in posizione verticale quando si tocca o si scrive sul display. Inoltre, Switch 5 può essere regolato facilmente con una sola mano grazie alla staffa di supporto automatica.

Entrambi i dispositivi funzionano con l'Acer Active Pen, che consente l'input di inchiostri digitali diretti in modo da ottenere "l'esperienza di penna su carta naturale" ha detta di Acer, "perfetta per la creazione di filmati, l'acquisizione di idee e Windows Ink". La penna riconosce 1024 livelli di sensibilità alla pressione.

Sia Switch 5 che Switch 3 hanno telecamere anteriori e posteriori con registrazione video in Full HD in risoluzione 720p.

Per i clienti commerciali, l'Acer Switch 5 può essere acquistato con Acer USB Type-C Dock che trasforma il dispositivo in una workstation. Questa dock compatto consente di trasferire video, audio e dati ad alta velocità e fornisce connettività aggiuntiva per un secondo display e altri dispositivi. Comprende le porte e le connessioni di cui i clienti commerciali hanno bisogno: DisplayPort, HDMI, due porte USB 3.1 Type-C e tre porte USB Type-A, nonché ingresso audio.

Switch 5 e Switch 3 sono disponibili con ampie memorie. Switch 5 supporta PCIe SSD da 256 GB e 512 GB e fino a 8 GB di SDRAM LPDDR3. Switch 3 supporta 32 MB, 64 GB o 128 GB di memoria eMMC e fino a 4 GB di SDRAM LPDDR3. Entrambi i modelli possono avere piu' memoria tramite lo slot MicroSDXC. I dispositivi dispongono entrambi di una porta USB 3.1 tipo "C" reversibile per trasferire velocemente i dati fino a 5Gbps dalle periferiche collegate, per condividere video e anche per alimentare altri dispositivi. Entrambi i device hanno anche una porta USB 3.1 di tipo A e Bluetooth 4.0.

Switch Acer 5 è sottile e leggero, misurando solo 292x 201,8x 12mm e pesa 1,27 kg (2,8 kg) quando il tablet e la tastiera sono collegati. Switch 5 'tavoletta' misura 9,6 mm di altezza e pesa 0,92 kg. Switch 3 misura 295x 201x 16,3mm e pesa 0,9 kg quando il tablet e la tastiera sono collegati. Switch 3 'tavoletta' misura 9,95 mm di altezza e pesa 0,9 kg.

Riguardo prezzi e disponibilità, Acer Switch 5 disponibile in America del Nord da giugno a partire da 799 dollari; in EMEA da giugno a partire da 1.099 euro; in Cina dal mese di luglio a partire da Yuan 7.499. Acer Switch 3 disponibile in Nord America dal mese di giugno a partire da 399 dollari; in EMEA da giugno a partire da 499 dollari; in Cina da luglio a partire da Yuan 4.999.

Acer Switch 5


Leggi anche:

Acer Aspire 1, Aspire 3, Aspire 5 e Aspire 7

Per gli utenti che cercano prestazioni potenti, il notebook Aspire 7 offre processori Intel Core fino a i7 di 7a generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 1060. L'Aspire 5 è stato progettato per coloro che lavorano e giocano integrando CPU e GPU ad alte prestazioni e un display Full HD opzionale. Gli Acer Aspire 1 e 3 sono costruiti per le attività quotidiane.

Acer Aspire 1 è stato creato per gli utenti che cercano un notebook da condividere in famiglia e per la navigazione web o come un secondo dispositivo. Comprende un abbonamento ad Office 365 Personal e 1 TB di storage su OneDrive per un anno. Aspire 1 supporta la tecnologia wireless 802.11ac - tre volte superiore rispetto alla tecnologia wireless tradizionale - e dispone di una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta HDMI e Ethernet. Il dispositivo da 14 pollici è alimentato da processori Intel Celeron o Pentium con archiviazione eMMC da 32 o 64 GB, memoria da 4 GB di DDR3L e grafica Intel HD Graphics. L'autonomia viene stimata fino a 9 ore. Aspire 1 ha un telaio elegante che misura meno di 18mm in altezza e pesa 1,65 kg.

Acer Aspire 3 mantiene lo stesso design e dell'Aspire 1, dispoibile pero' con display da 14 pollici HD, da 15,6 pollici HD o da 15,6 pollici Full HD con tecnologia IPS4 (solo gli ultimi due). Il processore è a scelt tra Intel Core, Celeron e Pentium, con fino a 12GB di memoria. Aspire 3 include anche la tecnologia BlueLightShield di Acer, che riduce l'esposizione della luce blu per sforzare di meno gli occhi.

Acer Aspire 5 è rivolto a chi fruisce di contenuti multimediali, per chiunque abbia bisogno di creare e condividere, che fa editing fotografico o pubblicazioni online. E' alimentato con processori fino a Intel Core di 7a generazione e scheda grafica NVIDIA GeForce e un massimo di 20 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. La memoria interna è disponibile con HDD fino a 2 TB e SSD fino a 256 GB. Le prestazioni multimediali avanzate sono il punto di forza dell'Aspire 5. Acer TrueHarmony offre un audio realistico, mentre due microfoni digitali con Acer Purified.Voice garantiscono una migliore esperienza con l'assistente digitale Cortana. Inoltre, la certificazione Skype for Business assicura una comunicazione nitida e senza ritardi. Per le periferiche aggiuntive, c'è una porta USB 3.1 tipo C di 1a generazione, porta USB 3.0 e altre due porte USB 2.0.

Il modello top di gamma è l'Aspire 7, progettato per professionisti come designer e chiunque abbia bisogno di potenza e prestazioni per e proprie ambizioni professionali. All'interno del telaio in alluminio di Aspire 7 si possono trovare un processore Intel Core fino alla 7a generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 1060. Aspire 7 è dotato di fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz e di memoria HDD fino a 2 TB o SSD fino a 512 GB. L'Aspire 7 integra anche una fotocamera HD con HDR mentre il supporto per l'Audio Dolby Premium offre una migliore esperienza di intrattenimento. La connettività di rete è veloce con tecnologia wireless 2 x MIMO 802.11ac e Gigabit Ethernet. Questo è integrato con lo stesso set di porta dell'Aspire 5, incluso lo spegnimento della carica. Aspire 7 è disponibile con uno schermo da 15 pollici o da 17 pollici.

Riguardo prezzi e disponibilità, Aspire 1 disponibile in Nord America dal mese di giugno a partire da 219 dollari; in EMEA da giugno a partire da 249 euro. Acer Aspire 3 disponibile in Nord America dal mese di giugno a partire da 299 dollari; nell'EMEA da giugno a partire da 399 dollari; in Cina in aprile a partire da Yuan 2,799. Acer Aspire 5 disponibile in America del Nord da giugno a partire da 449 dollari; in EMEA da giugno a partire da 549 euro; in Cina da aprile a partire da Yuan 3,999. Acer Aspire 7 disponibile in Nord America dal mese di giugno a partire da 799 dollari; in EMEA da luglio a partire da 899 euro; in Cina da maggio a partire da Yuan 5,999.

yepC12qXjvI


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer: nuovi 2in1 Switch 3, 5 e notebook Aspire 1, 3, 5 e 7 con Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?