Nintendo 2DS XL, nuova console sulla scia del successo di Switch

Nintendo 2DS XL, nuova console sulla scia del successo di Switch

Sulla scia del successo della nuova console ibrida 'Switch', Nintendo ha annunciato la nuova console portatile 2DS XL, disponibile in Europa dal 28 Luglio.

 

Scritto da , il 28/04/17

Seguici su

 
 
Leggi anche: Nintendo Switch: Specifiche, Prezzi e Giochi

Sulla scia del successo della nuova console ibrida 'Switch' di cui ha venduto 2,74 milioni di unità in tre mesi, Nintendo oltre ad aver presentato i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2017 ha lanciato una nuova console portatile, il Nintendo 2DS XL.

LA NUOVA CONSOLE. Il Nintendo 2DS XL è un aggiornamento della console 2DS ed è praticamente la Nintendo 3DS XL senza il display 3D, con una forma piu' piccola per essere piu' facilmente trasportata. La nuova console sarà disponibile a partire dal 28 luglio, con prezzo di 149,99 dollari negli Stati Uniti. Per la società, Nintendo 2DS XL si inserisce tra le console Nintendo 2DS e New Nintendo 3DS XL.

La console 2DS XL sarà disponibile nelle colorazioni Nero + Turchese e Bianco + Arancione e avrà schermi delle stesse dimensioni di quelli delle console Nintendo 3DS XL. Anche se più leggera, la nuova console avrà la stessa potenza di New Nintendo 3DS XL e supporterà nativamente le carte e le statuette amiibo (vendute separatamente) grazie al sensore NFC integrato.

Il 2DS XL sarà compatibile con il catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS. Per queste console tra i titoli esclusivi ci sono quelli con serie e personaggi quali Mario, Yoshi, Kirby, Pokémon, Fire Emblem, Mario Kart, Super Smash Bros., Animal Crossing e The Legend of Zelda.

Il catalogo di giochi per Nintendo 3DS comprende già oltre 1000 giochi ma Nintendo ne ha promessi di nuovi in uscita, tra cui tre che usciranno lo stesso giorno di Nintendo 2DS XL, il 28 luglio, disponibili per tutti i possessori di New Nintendo 2DS XL e di qualsiasi console della famiglia Nintendo 3DS. Si tratta di: "Hey! PIKMIN", "Miitopia" e "Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione".

In Hey! PIKMIN, i giocatori guidano il capitano Olimar in livelli 2D a scorrimento orizzontale e raccolgono grani di luminum per rifornire la sua nave, il Dolphin II. Usando il touch screen, si va scelto il Pikmin giusto da lanciare contro i nemici e gli oggetti; un elemento importante per sconfiggere i cattivi e superare i tanti ostacoli che Olimar troverà sulla sua strada.

In Miitopia i giocatori devono riunire il proprio Mii e quelli degli amici per esplorare il mondo di Miitopia. E' possibile far assumere ai Mii vari ruoli e osservare le situazioni che si sviluppano mentre collaborano per abbattere l'oscuro tiranno che ha rubato i volti degli abitanti di Miitopia. I giocatori possono importare i Mii che hanno creato in Miitomo o Tomodachi Life, o creare la loro squadra di Mii nel gioco. Miitopia include elementi tradizionali dei giochi di ruolo e di strategia, come la gestione della squadra e la possibilità di personalizzare i personaggi e creare rapporti con loro.

Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? è il terzo capitolo di una serie che a oggi ha venduto più di 15 milioni di copie in Europa e che permette ai giocatori di allenare la propria mente attraverso una serie di intensi esercizi basati sulla concentrazione.

I GUADAGNI DI NINTENDO DEL PRIMO TRIMESTRE 2017. Nintendo ha chiuso i primi tre mesi dell'anno in rosso per 394 milioni di yen (circa 3,25 milioni di euro), contro la perdita di 24 miliardi di yen dello stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso periodo di tre mesi, i ricavi sono più che raddoppiati da 79 a 178 miliardi di yen (circa 1,6 miliardi di euro) in particolare grazie alle vendite della nuova console Switch, pari a 2,74 milioni di unità in tre mesi. Nintendo ha anche comunicato che della Wii U ha venduto 13,6 milioni di unità dal lancio. 

Nintendo 2DS XL - Video Presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nintendo 2DS XL, nuova console sulla scia del successo di Switch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?