Ford aggiorna i veicoli del 2016 con supporto Android Auto e Apple CarPlay

Ford aggiorna i veicoli del 2016 con supporto Android Auto e Apple CarPlay

Ford introduce il supporto di Android Auto e Apple CarPlay per i suoi veicoli del 2016 dotati di sistema integrato Ford SYNC 3.

 

Scritto da , il 20/05/17

Seguici su

 
 

Ford ha annunciato il supporto software di Android Auto e Apple CarPlay per i suoi veicoli anno 2016 dotati di sistema integrato Ford SYNC 3.

I clienti con i modelli Ford 2016 possono aggiornare alla nuova versione SYNC 3 versione 2.2 scaricando l'aggiornamento su una scheda USB, visitando una concessionaria o automaticamente tramite una connessione Wi-Fi sel il sistema della propria auto è dotato di connettività WiFi.

Il pacchetto di aggiornamento viene reso disponibile per circa 800.000 veicoli Ford.

Avere accesso ad Android Auto e Apple CarPlay rende il sistema di infotainment sulle vetture Ford più moderno e ricco di funzionalità, cosi' chi era interessato ad Android Auto o Apple CarPlay - a seconda della piattaforma usata dal proprio smartphone, Android o iOS - non dovrà acquistare una nuova vettura per ottenerne l'accesso.

"La nostra piattaforma software SYNC 3 è stata progettata per essere facile da aggiornare per poter offrire ai nostri clienti le funzionalità più recenti e le migliori", ha dichiarato Don Butler, direttore esecutivo di Ford Connected Vehicle e Services. "Con gli aggiornamenti over-the-air, possiamo fornire nuove funzionalità ai clienti in background mentre continuano a utilizzare i loro veicoli".

Android Auto - Compatibile con i dispositivi Android 5.0 (Lollipop) e versioni successive, Android Auto porta l'esperienza Android nel veicolo in modo sicuro e facile con accesso diretto alle app Google Maps (mappe e navigazione), Google Play Music (musica), Telefono (chiamate), Messaggi (messaggistica) e applicazioni di terze parti che vengono proiettate sul display integrato dell'auto e in grado di rispondere ai comandi vocali. Con un'interfaccia semplificata, grandi pulsanti per l'interazione manuale, la ricerca vocale di Google e controlli vocali di facile utilizzo, Android Auto è progettato per ridurre al minimo la distrazione durante la strada.

Apple CarPlay - Compatibile con i modelli iPhone 5 e successivi che eseguono iOS 7.1 o versione successiva, Apple CarPlay offre agli utenti di iPhone un modo intuitivo per effettuare chiamate telefoniche, utilizzare la navigazione vocale, ascoltare musica e inviare/ricevere messaggi restando concentrati sulla strada. Gli utenti possono controllare Apple CarPlay attraverso il display nel veicolo o tramite il controllo vocale di Siri. Nota: il supporto Apple CarPlay richiede un aggiornamento dell'hub USB disponibile tramite i concessionari Ford.

SYNC 3 supporta attualmente Android Auto e Apple CarPlay su tutte le vetture Ford 2017, tra cui la Fiesta, la Focus, la Fusion e la Mustang, SUV, tra cui i camion Escape, Explorer e Expedition, F-Series e veicoli elettrici Ford.

Ford rilascia aggiornamenti SYNC dal 2009, ma questa è la prima volta che l'azienda offre un aggiornamento via OTA tramite Wi-Fi. Nei veicoli abilitati Wi-Fi con l'opzione degli aggiornamenti automatici attivi e il sistema SYNC 3 acceso, il sistema si colelga periodicamente alla rete Wi-Fi predefinita dal cliente per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Se è disponibile un aggiornamento, il sistema scarica automaticamente l'aggiornamento in background senza che l'utente se ne accorga, con SYNC 3 che è stato progettato per installare l'aggiornamento finché la connessione Wi-Fi è attiva e prima che il veicolo si spenga, quindi non è necessario mantenere il veicolo in funzione per l'aggiornamento. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ford aggiorna i veicoli del 2016 con supporto Android Auto e Apple CarPlay


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?