Garmin VIRB 360, Action camera impermeabile per riprese a 360

Garmin VIRB 360, Action camera impermeabile per riprese a 360

VIRB 360 e' la action camera di Garmin in grado di registrare video a 360 gradi in risoluzione 5.7K a 30fps e con stabilizzazione sferica 4K.

 

Scritto da , il 13/07/17

Seguici su

 
 

Garmin a circa un mese dall'annuncio ha reso disponibile in Italia la nuova VIRB 360, una action camera robusta che può registrare video a 360 gradi in risoluzione 5.7K a 30fps e con stabilizzazione sferica 4K.

La action camera VIRB 360 è in grado di acquisire video, audio e anche foto sferici ad alta risoluzione fino a 5.7K. Con un click si eliminano i processi di editing con lo stitching automatico, vi è la stabilizzazione sferica in 4K e si puo' trasmettere in streaming live su YouTube e Facebook. Da notare che lo stitching è disponibile solo con registrazioni in 4k, mentre è possibile registrare in una risoluzione più alta a 5.7K a 30fps senza stitching. E' possibile scegliere tra diverse modalità di registrazione - normale o in timelapse - e si possono acquisire foto sferiche, scatti in sequenza, foto in time lapse e Travelapse fino a 15 megapixel, sempre con lo stitching. L'audio viene catturato dai 4 microfoni integrati.

Indipendentemente dal movimento della action camera, VIRB 360 offre 3 modalità di stabilizzazione sferica in 4K che compensano i movimenti rapidi e le vibrazioni senza influire sull'orientamento della action camera. Con la modalità “Blocca” si fissa l'orientamento della action camera in una direzione specifica, mentre con la modalità “Segui” l'orientamento segue la traiettoria del GPS.

Con l'app gratuita VIRB Mobile e il software VIRB Edit è possibile editare, stabilizzare, condividere e aggiungere overlay con dati personalizzabili ai video. L'app permette inoltre di connettere la action camera al proprio dispositivo Apple o Android compatibile (anche tramite NFC). Lo smartphone si puo' utilizzare come telecomando, come display per vedere video a 360 gradi in tempo reale durante la registrazione, e se collegato un visore VR (Realtà Virtuale) al telefono tramite l'app si possono vedere i video a 360 gradi in VR.

VIRB 360 di Garmin ha diversi sensori integrati, come il GPS e il GLONASS, il barometro, l'accelerometro e altri ancora, utili per opzioni di overlay dei dati G-Metrix personalizzabili nella realtà aumentata a 360 gradi.

La action camera supporta inoltre i comandi vocali, e basta pronunciare le parole "OK Garmin, avvia registrazione." per iniziare a catturare. E' possibile anche chiedere a VIRB 360 di cambiare le modalità per registrare uno stile differente e di spegnere la action camera quando non si sta registrando, oppure ancora di creare un promemoria per contrassegnare momenti specifici e trovarli più tardi velocemente.

Garmin ha progettato questa VIRB 360 impermeabile fino a 10 metri, con obiettivi di vetro rinforzato che si possono sostituire facilmente senza l'uso di strumenti. La action camera ha una autonomia di oltre 1 ora in ripresa con una singola ricarica della batteria. Il display protetto da vetro antiriflesso che si trova sul lato superiore mostra lo stato della batteria, la capacità di memoria residua e la connettività.

Riguardo prezzi e disponibilità, Garmin VIRB 360 in Italia costa 799,99 euro ed è disponibile dal secondo trimestre 2017.

VIRB 360: Action camera impermeabile per riprese a 360


Garmin VIRB 360 - scheda tecnica

Peso: 133 g senza batteria; 160 g con batteria
Dimensioni unità (AxLxP): 39,0 x 59,3 x 69,8 mm
Classificazione di impermeabilità: 10 m
Temperatura operativa: Da 0 a 40 ⁰C (da 32 a 104 ⁰F), operativa; da 0 a 45 ⁰C (da 32 a 113 ⁰F), ricarica; da -40 a 85 ⁰C (da -40 a 185 ⁰F), stoccaggio
Memoria: Scheda microSD UHS-I, Classe U3 o superiore (scheda non inclusa), fino a 128 GB. Schede consigliate
Batteria: agli ioni di litio ricaricabile
Durata della batteria: fino a 1 ora e 5 minuti
Risoluzione video: 5.7K/30FPS, senza stitching; 5K/30 FPS, senza stitching; 4K/30FPS, con stitching; 3K/60FPS, senza stitching
Modalità video: video e time lapse
Stitching all'interno della action camera: sì, up to 4K/30FPS
Audio 360: sì (4 microfoni)
Stabilizzazione sferica (fino a 4K): 3 modalità: stabilizza, blocca, segui
Bitrate massima: fino a 120 Mbps (5.7K RAW)
Comandi manuali della action camera: sì (bilanciamento del bianco, esposizione, ecc.)
Compatibilità VR: sì
Campo visivo: 360 gradi, verticale e orizzontale
Modalità singolo obiettivo: sì
Dati della realtà aumentata (G-Metrix): sì
GPS/GLONASS: Acquisizione posizione 10 Hz
Sensori: Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Bussola
Risoluzione foto: fino a 15 megapixel (stitching nella action camera)
Modalità foto: scatto singolo, scatto in sequenza, bracketing dell'esposizione, time lapse, travelapse
Comandi manuali della action camera: sì (bilanciamento del bianco, esposizione, ecc.)
Campo visivo: 360 gradi, verticale e orizzontale
Modalità singolo obiettivo: sì
Wireless: Wi-Fi, Bluetooth, near field communication (connessione con un tocco con Android), ANT+
Compatibilità smartphone: sì
Live streaming (solo dispositivi Apple): Facebook e YouTube disponibili quando VIRB 360 è connessa in modalità wireless a un iPhone o iPad compatibile
App per dispositivi mobili: VIRB (controlla, edita, stabilizza, aumenta, condivide)
Modalità VR: riproduzione compatibile con dispositivi cardboard
Software desktop: VIRB Edit (edita, stabilizza, aumenta, condivide)
Controllo vocale: sì
Controllo con un singolo pulsante: sì
Visualizzazione a 360 gradi in tempo reale: sì con app VIRB
Copriobiettivo in vetro intercambiabile: sì
Display antiriflesso: sì
Supporti: cavalletto standard e action


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin VIRB 360, Action camera impermeabile per riprese a 360


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?