MySi di CartaSi: Una app per pagare, gestire e monitorare le transazioni con carta

MySi di CartaSi: Una app per pagare, gestire e monitorare le transazioni con carta

 

Scritto da , il 27/06/17

Seguici su

 
 
MySi è l’app realizzata da CartaSi che permette di sfruttare a pieno le potenzialità offerte dagli smartphone, permettendo di pagare in maniera sempre più semplice, sicura e veloce.

La peculiarità che rende unica l'applicazione MySi consiste nel fatto che funziona con tutte le carte di credito del circuito Visa e Mastercard, sia nella modalità carta di credito, sia in quelle prepagate o di debito, senze necessariamente essere clienti o titolari di una carta rilasciata da CartaSi.

I clienti avranno ulteriori vantaggi a supporto come la gestione della propria carta, degli estratti conto e altro ancora mentre i non clienti potranno sfruttarne le potenzialità di pagamento da smartphone.

Vediamo ora nel dettaglio come funziona e le diverse funzionalità previste.
 
Homescreen MySi
Homescreen MySi
 

Come funziona App MySi di CartaSi

I clienti CartaSi avranno accesso a tutte le funzionalità previste da questa applicazione.

Le principali funzioni sono:

1) Gestione delle proprie carte di pagamento e controllo di saldo e movimenti con accesso a tutti i servizi informativi. 
E' possibile visualizzare il saldo carta, gli ultimi movimenti cosi come accedere agli ultimi 12 estratti conto. 

2) MySi Pay: portafoglio virtuale che permette di effettuare acquisti con smartphone sia in negozio sia presso store online attraverso diverse formule.

 MySi Pay QR Code sfrutta il classico codice QR per permette la scansione e il pagamento tramite POS abilitati mentre il sistema MySi Pay Web Code è un sistema di controllo molto efficace per i pagamenti online, generando il codice numerico di 6 numeri necessario per confermare i pagamenti online.

Il sistema MySi Pay sfrutta la tecnologia HCE (Host Card Emulation) disponibile solo sui sistemi Android. E' uno standard adotatto da molti circuiti che permette di sfruttare la tecnologia NFC per il pagamento contactless. Questa tecnologia è disponibile su tutti i dispositivi con Android 4.4 KitKat o successivo (ove presente la connettività NFC).

3) Attivare servizi di sicurezza e notifiche ovvero impostare gli sms che informano sull'uso della carta, sugli addebiti cosi come l'accesso al sistema CartaSi, per garantire sempre la massima sicurezza.

4) Ricaricare carte prepagate ed effettuare ricariche telefoniche direttamente dall'applicazione, con addebito diretto sulla propria carta di credito.

5) Gestire e Richiedere i premi del programma IoSi, riservato ai titolari di CartaSi.

Gli utenti che non sono invece clienti di CartaSi potranno invece avere accesso ai servizi di pagamento, sfruttando il sistema QrCode, Web Code e HCE .


 
Screen MySi
Screen MySi
 

Approfondimento su MySi Pay

La tecnologia MySi Pay si basa sulla funzione Host Card Emulation (HCE) che virtualizza la carta di credito e la rende compatibile con un numero enorme di sistemi e modalità di pagamento.

Grazie a questa funzione sarà possibile accedere alle funzioni :

Tap to Pay che permette di pagare semplicemente avvicinando lo smartphone al POS, inserendo il pin dispositivo MySi ed avvicinando nuovamente lo smartphone al POS.

Open App to Pay che permette di confermare gli acquisti inserendo il pin dispositivo MySi ed avvicinando lo smartphone al POS.

Widget to Pay per pagare sui POS più evoluti.

Per il login e l'accesso all'applicazione è possibile sfruttare la tecnologia Touch ID che permette di accedere con l'impronta digitale senza doversi ricordare la password ogni volta.

 

 

La gestione degli Estratti Conto

La funzione estratto conto permette di accedere a tutti gli estratti conto degli ultimi 12 mesi con la possibilità di visualizzarlo direttamente sul telefonino oppure di scaricare direttamente il file da inviare poi via messaggio, email o altro sistema oppure stamparlo direttamente sfruttando una stampante Wireless.

Se ancora ricevete l'estratto conto cartaceo potrete chiedere il blocco di invio del documento cartaceo cosi come invece ripristinare la spedizione dello stesso.

Dalla homescreen dell'applicazione avrete accesso immediato agli ultimi movimenti cosi come ad una panoramica delle spese e il saldo carta attuale.

Come scaricare App MySi di Cartasi

L'applicazione MySi di CartaSi è disponibile per Android e iOS ed è scaricabile dai rispettivi app store.

Google Play Store: Clicca qui per accedere sullo store di Android

App Store: Clicca qui per accedere allo store iOS




Buzzoole

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MySi di CartaSi: Una app per pagare, gestire e monitorare le transazioni con carta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?