Spectacles 2 ufficiali con fotocamera migliore, nuovo design e condivisione in HD quattro volte piu' veloce

Spectacles 2 ufficiali con fotocamera migliore, nuovo design e condivisione in HD quattro volte piu' veloce

I nuovi occhiali di Snap di seconda generazione potrebbero arrivare con funzionalita' di realta' aumentata.

 

Scritto da , il 27/04/18

Seguici su

 
 

La società Snap, dietro la popolare piattaforma Snapchat, ha annunciato la seconda generazione di Spectacles, gli occhiali smart con fotocamera che hanno debuttato sul mercato all'inizio del 2017.

Il lancio ufficiale degli Spectacles 2 è stato anticipato di qualche giorno dai documenti di certificazione del prodotto descritto come "videocamera da indossare" che sono comparsi l'11 aprile sul sito web della statunitense FCC. Questi documenti della FCC hanno fatto seguono alle indiscrezioni emerse nello scorso mese di Luglio da TechCrunch, secondo cui la società già stava sviluppando gli Spectacles 2, uno sviluppo "in segreto" in modo che pochissime persone potessero sapere a cosa Snap stava lavorando.

Gli Spectacles 2 arrivano con una fotocamera migliorata per scattare foto senza usare le mani e il design è stato leggermente rivisto per poter essere più comodi da indossare con una montatura più essenziale e, inoltre, sono anche resistenti all'acqua, così si possono indossare anche in spiaggia o ad una festa in piscina.

Gli Spectacles 2 hanno un pulsante fisico che si puo' toccare per avviare la registrazione di un video con una qualità audio migliorata rispetto al modello di prima generazione e adesso basta tenerlo premuto per scattare una foto.

Altra novità è la velocità quadruplicata di trasferimento degli Snap acquisiti con gli occhiali su Snapchat: la velocità è quattro volte superiore rispetto a prima e sempre in HD.

Snap spera che gli Spectacles siano il modo più semplice e comodo per creare ricordi dal punto di vista dell'utente e, per questo, confida nei feedback che gli utenti daranno dopo aver iniziato ad utilizzare i nuovi occhiali. I feedback del modello di prima generazione, infatti, sono infatti serviti per le migliorie introdotte negli Spectacles 2.

Spectacles 2 - video presentazione ufficiale


Si vociferava che il nuovo modello di Spectacles sarebbe stato diverso "di molto" rispetto a quello di prima generazione, in particolare era prevista l'introduzione di funzionalità di realtà aumentata, che pero' non sono arrivate nel modello finale di Spectacles 2. La realtà aumentata è una tecnologia che consente di vedere oggetti virtuali assieme con l'ambiente reale, un po' come funziona Pokemon GO. A Snap era stato concesso un brevetto, datato novembre 2015, che ha fatto presumere che Snap intenda utilizzare, non si esclude in una futura iterazione degli occhiali, "un sistema a doppio vetro per stabilire la posizione di un utente e quindi mostrare contenuti digitali nello spazio che lo circonda".

Quando costano gli Spectacles 2

La prima generazione di occhiali Spectacles è stata messa in vendita ad un prezzo di 129,99 dollari negli Stati Uniti, permettendo a chi li indossa di scattare foto e video attraverso la fotocamera integrata da condividere direttamente attraverso il servizio Snapchat. L'azienda non ha detto quanti dispositivi ha venduto, ma secondo TechCrunch gli Spectacles non sono da considerarsi un successo in termini di vendite. I nuovi Spectacles 2 vengono proposti al prezzo di 149,99 dollari negli USA.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spectacles 2 ufficiali con fotocamera migliore, nuovo design e condivisione in HD quattro volte piu' veloce


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?