Huawei chiede di registrare marchio '4D Touch'

Huawei chiede di registrare marchio '4D Touch'

 

Scritto da , il 20/06/17

Seguici su

 
 

Apple quando ha lanciato i suoi iPhone 6s e iPhone 6s Plus ha introdotto tra le novità la tecnologia Force Touch, ovvero la sensibilità del display alla pressione, che però Apple ha evoluto rispetto a quanto proposto dalla concorrenza e per questo ha rinominato la sua tecnologia '3D Touch'. Ora, come riportato da TheAndroidSoul, Hawei ha fatto domanda per registrare il marchio 'Hawei 4D Touch'.

Ancora non sappiamo se il 'Hawei 4D Touch' è destinato ad essere un marchio associato ad una tecnologia evoluta rispetto al '3D Touch' di Apple, certo è che la somiglianza dei termini portano a presumere questo.

Si presume che il 'Hawei 4D Touch' possa essere una tecnologia o funzionalità che è in fase di sviluppo presso i laboratori di Huawei, con il produttore cinese che si è preventivamente preoccupato di registrare il marchio prima che possa farlo la concorrenza. E' anche vero che il fatto che un nuovo marchio è stato registrato non significa per forza di cose che una nuova tecnologia è in sviluppo e arriverà sul mercato.

La domanda di registrazione del marchio, di cui trovate una copia qui sotto, è stata presentata in Malesia il 9 giugno 2017. Lo stato "Application filed" come si legge nel documento significa che è ancora da approvare. Non sappiamo, tuttavia, se la registrazione del marchio avrà valore globale o locale.

La sola breve descrizione associata al marchio riferisce che 'Huawei 4D Touch' può essere applicato a qualsiasi software e virtualmente per tutti i tipi di dispositivi come smartphone, tablet, smartwatch, computer, fotocamere, braccialetti fitness ecc..

Come ricordato da TheAndroidSoul, nel 2015 Huawei è stato il primo produttore di smartphone Android ad introdurre la tecnologia Force Touch, quella che Apple ha poi chiamato 3D Touch nei suoi dispositivi. Se Huawei sarà la prima a portare sul mercato una sorta di evoluzione della tecnologia non sarà dunque una sorpresa, magari da introdurre nel suo prossimo top di gamma Huawei P11 l'anno prossimo.

 
Huawei - domanda registrazione marchio Huawei 4D Touch
Huawei - domanda registrazione marchio Huawei 4D Touch
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei chiede di registrare marchio '4D Touch'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?