Xiaomi lancia Proiettore Laser con Android, spazzolino ad ultrasuoni e mini-segway Ninebot Plus

Xiaomi lancia Proiettore Laser con Android, spazzolino ad ultrasuoni e mini-segway Ninebot Plus

Xiaomi ha introdotto il proiettore laser alimentato da piattaforma Android Mi Laser Projector, il mini-segway Ninebot Plus, e lo spazzolino ad ultrasuoni Mi Ultrasonic.

 

Scritto da , il 28/06/17

Seguici su

 
 

Xiaomi ha annunciato tre nuovi prodotti del suo ecosistema Mi Ecosystem IoT durante la conferenza annuale Xiaomi MIJIA 2017 tenutasi a Pechino. I nuovi prodotti sono il proiettore laser alimentato da piattaforma Android chiamato Mi Laser Projector, il mini-segway Ninebot Plus, e lo spazzolino ad ultrasuoni Mi Ultrasonic.

Xiaomi sostiene che la sua piattaforma Mi Ecosystem IoT ha superato i 60 milioni di dispositivi collegati in quasi tre anni. Secondo la società, ci sono oltre 8 milioni di dispositivi del Mi Ecosystem collegati quotidianamente.

Il proiettore Mi Laser Projector viene dotato di una profondità di campo di 0,233:1 e riesce a proiettare su una superficie che dista tra 5 e 50 centimetri dall'obiettivo uno schermo di dimensione fino a 150 pollici. Non ci sono problemi di cablaggio, il design elimina il grosso problema dei fili sparsi ovunque, con il dispositivo che può essere collocato nel mobile TV o contro il muro. Non serve mettere a fuoco manualmente l'obiettivo, tutto avviene in automatico.

Secondo Xiaomi, il laser all'interno del proiettore ha una vita di 25.0000 ore di riproduzione, pari a circa 34 anni di utilizzo se il proiettore viene tenuto acceso per 2 ore al giorno, oppure circa 17 anni di utilizzo se il proiettore viene tenuto acceso per 4 ore al giorno.

Il proiettore vanta la tecnologia di visualizzazione a fluorescenza laser (ALPD 3.0) e fornisce un rapporto di luce rossa dal 16% al 18%, un'ampia gamma di colori, con contrasto 3000:1. La luminosità della sorgente luminosa può raggiungere fino a 5000 lumen, pari al grande schermo cinematografico.

Riguardo al suono, il sistema integra altoparlanti ad alta fedeltà con supporto per la doppia decodifica Dolby e DTS. Inoltre, il proiettore laser viene abbinato ad un piccolo telecomando con microfono integrato.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Mi Laser Projection sarà in vendita al prezzo di 9999 yuan (circa 1320 euro) in Cina, e non è prevista la disponibilità in altri mercati.

Xiaomi ha inoltre annunciato il Ninebot Plus, un mini-segway aggiornamento del Ninebot mini che è stato introdotto in Cina nel 2015. Ninebot Plus è dotato di un telaio in lega di magnesio e supporta fino a 100 kg di carico. Con una singola carica, Ninebot Plus può viaggiare per 35 km e viene fornito con un telecomando che consente agli utenti di controllare il movimento anche senza uno smartphone. Xiaomi ha realizzato anche una fotocamera Mi Ninebot Plus opzionale che può essere collegata al bot per scattare foto.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Ninebot Plus viene venduto in Cina al prezzo di Yuan 3499 (circa 460 euro) yuan a partire dal 11 luglio.

Infine, lo spazzolino ad ultrasuoni Mi Ultrasonic vanta la tecnologia ad ultrasuoni che consente una pulizia a vibrazioni fino a 31.000 volte al minuto. Viene alimentato da una batteria incorporata agli ioni di litio da 700mAh, la cui autonomia stimata è di 18 giorni con una singola carica. Riguardo prezzi e disponibilità, Mi Ultrasonic viene proposto al prezzo di 199 yuan (circa 26 euro) dal 18 luglio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi lancia Proiettore Laser con Android, spazzolino ad ultrasuoni e mini-segway Ninebot Plus


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?