Qualcomm lancia Snapdragon Wear 1200 per Wearable e dispositivi connessi

Qualcomm lancia Snapdragon Wear 1200 per Wearable e dispositivi connessi

Snapdragon Wear 1200 e' il terzo chip sviluppato da Qualcomm appositamente per alimentare i dispositivi wearable, sia smartwatch che dispositivi di tracciamento.

 

Scritto da , il 29/06/17

Seguici su

 
 

Qualcomm ha presentato in occasione del Mobile World Congress 2017 Shanghai il nuovo chipset Snapdragon Wear 1200, il terzo sviluppato appositamente per alimentare i dispositivi wearable, ossia i dispositivi indossabili intelligenti quali smartwatch e fitness tracker avanzati. Snapdragon Wear 1200 lo si potrà trovare nei wearable e dispositivi per il mercato dell'IoT di fascia bassa.

Evoluzione di Snapdragon Wear 1100, il nuovo chip SW1200 sfrutta l'ampia copertura fornita dalle nuove tecnologie a banda larga LTE o LTE IoT per aiutare a creare una nuova generazione di esperienze ad alta efficienza energetica, sempre collegate e convenienti per dispositivi con destinazione specifica quali bambini, animali da compagnia, anziani e tracker.

Snapdragon Wear 1200 integra il meglio delle piattaforme Snapdragon Wear 1100 e Snapdragon Wear 2100 esistenti, estendendo la famiglia di prodotti Snapdragon Wear "per un impulso continuo e una leadership nel settore dei wearable smart" si legge nel comunicato di Qualcomm.

"L'industria dei wearable smart continua a crescere con un'innovazione prolifica attraverso opportunità mirate come bambini, animali domestici, anziani e fitness", ha affermato Pankaj Kedia, senior director del product management di Qualcomm Technologies. "Per scalare efficacemente queste opportunità richiedono potenza ultra-ridotta, soluzioni ad alta efficienza energetica, connettività continua e costi bassi. Con l'introduzione di Snapdragon Wear 1200, estendiamo le nostre offerte per collegare la nuova generazione di dispositivi portatili e fornire un complemento alla nostra piattaforma Snapdragon Wear 2100 di grande successo per gli smartwatch".

Snapdragon Wear 1200 è una piattaforma multimodale destinata all'uso in dispositivi indossabili che rispondono alle richieste dei consumatori di avere wearable con una dimensione minore, una durata della batteria più lunga, sensori più intelligenti, posizionamento costante, una robusta sicurezza e un'esperienza sempre connessa con copertura completa. La piattaforma SW1200 è stata dunque progettata per soddisfare questi requisiti con una dimensione compatta di 79 mm2, incluso il sistema integrato LTE (SoC), il circuito integrato di gestione dell'alimentazione e il ricetrasmettitore wireless, ultra-low power management operation, flessibilità per aggiungere una gamma di sensori esterni e un modem multimodale globale M1/​​NB1/E-GPRS con supporto per 15 bande RF globali, pre-certificati per i principali operatori globali.

Le funzionalità di posizionamento includono il supporto per i sistemi di geolocalizzazione GPS, GLONASS, Gallileo e BeiDou, e servizi di localizzazione basati su cloud di Qualcomm Technologies con un posizionamento globale globale utilizzando le reti Wi-Fi e la connettività mobile.

Snapdragon Wear 1200 dispone inoltre di supporto per Linux e ThreadX e può essere scalabile per supportare voice over LTE, Wi-Fi e Bluetooth, per offrire migliori esperienze connesse.

Per la protezione della privacy, Snapdragon Wear 1200 dispone di funzionalità di sicurezza basate su hardware, tra cui Qualcomm Secure Execution Environment, un motore di crittografia hardware, un generatore di numeri casuali e TrustZone.

Snapdragon Wear 1200 è commercialmente disponibile dal 28 giugno 2017.

Qualcomm Technologies ha anche annunciato collaborazioni con i produttori ODM Borqs e Quanta, che hanno sviluppato piattaforme di riferimento basate su Snapdragon Wear 1200 destinate al monitoraggio di anziani e animali domestici e consentiranno ai produttori di dispositivi di commercializzare nuovi prodotti riducendo i tempi di sviluppo, sfruttando le caratteristiche e le funzionalità di SW1200.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm lancia Snapdragon Wear 1200 per Wearable e dispositivi connessi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?