Jawbone, il produttore di altoparlanti bluetooth e wearable si trova in liquidazione

Jawbone, il produttore di altoparlanti bluetooth e wearable si trova in liquidazione

 

Scritto da , il 10/07/17

Seguici su

 
 

Jawbone, produttore di cuffie e altoparlanti bluetooth prima di puntare sui dispositivi indossabili per il tracking del fitness, è entrata in liquidazione, come riportato prima dal sito The Information e poi confermato da The Verge.

Il co-fondatore e direttore esecutivo di Jawbone, Hosain Rahman, si è trasferito in veste di amministratore delegato in una nuova società chiamata Jawbone Health Hub, che si concentrerà principalmente sullo sviluppo di prodotti e servizi sanitari. Molti dipendenti di Jawbone sono stati spostati presso la nuova società.

La notizia arriva dopo più di un anno in cui si pubblicavano notizie secondo cui Jawbone non se la stava passando finanziariamente bene, cosa che pare abbia portato ad un calo della qualità del servizio clienti, ad un calo della produzione e alcuni licenziamenti ai piani alti dell'azienda. The Verge segnala che nelle ultime settimane sono stati pubblicati annunci di lavoro per posizioni nella nuova "Jawbone Health Hub".

A non aver beneficiato alle tasche di Jawbone pare ci sia stata anche la costosa causa legale aperta con la rivale Fitbit.

Jawbone è una società con sede a San Francisco e, per più di un decennio,  ha sviluppato tecnologie portatili e indossabili pensate per le specifiche esigenze dell’uomo, oltre a dispositivi audio senza pari per innovazione tecnica, facilità d'uso e design ricercato. Vincitrice del premio IDSA Design of the Decade 2010, l'azienda ha creato le premiate e popolari cornette Jawbone ERA e ICON Bluetooth, ma  è riconosciuta anche per NoiseAssassin, la prima e unica tecnologia militare al mondo in grado di eliminare il rumore, e per l’altoparlante e vivavoce wireless JAMBOX. Nel 2015, Huawei ha scelto la piattaforma UP di Jawbone per i suoi telefoni cellulari e dispositivi indossabili.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Jawbone, il produttore di altoparlanti bluetooth e wearable si trova in liquidazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?