Essential PH-1 venduto anche da Amazon negli USA. Smartphone atteso anche in Europa

Essential PH-1 venduto anche da Amazon negli USA. Smartphone atteso anche in Europa

 

Scritto da , il 18/08/17

Seguici su

 
 

Il 10 Agosto, Essential Products, società dietro il nuovo smartphone Essential PH-1 di Andy Rubin, ha annunciato di aver acquisito nuovi investitori strategici che hanno versato non meno di 300 milioni di dollari nel suo business. Tra i partner più importanti si segnalano Foxconn, Amazon's Alexa Fund, così come la società cinese Tencent Holdings. Inoltre, la società statunitense ha confermato che Best Buy e Amazon saranno i suoi principali rivenditori negli Stati Uniti, mentre Sprint sarà l'unico vettore ad offrire il telefono Essential in esclusiva.

Lo smartphone Essential PH-1 è tuttavia destinato ad arrivare al di fuori degli Stati Uniti.

Mentre da poco sono iniziate le vendite di Essential negli Stati Uniti come esclusiva per i clienti di Sprint, la società risulta essere in trattative con operatori telefonici in altri paesi per espandere la disponibilità del telefono. Attualmente è previsto l'arrivo di Essential in paesi dell'Europa occidentale e in Giappone oltre che nel Regno Unito. Non c'è parola sul prezzo ma se il prezzo degli Stati Uniti di $ 700 è un'indicazione, non aspettatevi che sia economico.

Essential dispone di un display da 5.71 pollici con risoluzione QHD (1312x2560 pixel) e aspect ratio di 19:10, 500 nits di luminosità, contrasto 1:1000 e tecnologia CGS/LTPS. Essential dispone di quattro microfoni con cancellazione del rumore e una fotocamera posteriore doppia da 13MP (un sensore a colori, l'altro in bianco e nero) con tecnologia di fusione di immagini, apertura F1.85, autofocus ibrido a rilevazione di fase con IR. La fotocamera frontale è da 8MP a risoluzione 16:9, obiettivo fisso iperfocale F2.0. Entrambe le fotocamere possono registrare video a risoluzione 4k a 30fps. Essential monta una batteria da 3040mAh e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 835 (Octa-core Kryo 280, CPU Quad-core 2.45GHz + CPU Quad-core 1.9GHz; 64 bit, 10nm) con GPU Adreno 540 64bit a 710MHz, 4GB di RAM. 128GB sono i GB di memoria interna del tipo UFS 2.1. Essential ha una porta USB Type-C ma manca del jack audio da 3.5mm. Essential è un telefono modulare, quindi possono essere 'agganciati' degli accessori allo smartphone per espanderne le funzionalità - il primo modulo è la piccola fotocamera 'Camera 360' che può catturare video sferici in Ultra HD a risoluzione 3840x1920 pixel a 30 fotogrammi al secondo.

Al momento il telefono è disponibile in quattro diversi colori - Black Moon, Stellar Grey, Pure White e Ocean Depths - ad un prezzo base di 699 dollari, o in bundle con il modulo Camera 360 per 749 dollari.

Leggi anche: Essential, il telefono modulare di Andy Rubin con fotocamera 360 opzionale: Specifiche, Foto e Prezzi

The Essential Phone is almost all screen



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Essential PH-1 venduto anche da Amazon negli USA. Smartphone atteso anche in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?